Torneo dei Quartieri, Daniele Angeloni regala la vittoria a Sant'Andrea - Tuttoggi.info

Torneo dei Quartieri, Daniele Angeloni regala la vittoria a Sant’Andrea

Redazione

Torneo dei Quartieri, Daniele Angeloni regala la vittoria a Sant’Andrea

E' il secondo trionfo consecutivo per i crociati, secondo posto per Alessandro Fiorucci (S. Pietro) e Marcello Rogari (S. Andrea) | San Pietro "miglior gruppo storico"
Ven, 17/08/2018 - 13:35

Condividi su:


In una Piazza Grande gremita da visitatori e turisti Sant’Andrea ha conquistato il 44° Torneo dei Quartieri 2018. A dare la stoccata vincente e centrare il tasso con la sua balestra è stato Daniele Angeloni, già vincitore di altri due palii (’91 e 2006). Dietro di lui Alessandro Fiorucci di San Pietro, secondo, e Marcello Rogari di Sant’Andrea, terzo. Ad aggiudicarsi il premio come miglior gruppo storico, con il voto unanime della giuria presieduta dallo scrittore Alberto Luongo, è stato invece il quartiere di San Pietro.

Sant’Andrea bissa così il successo ottenuto nel 2017 da Gabriele Rogari e porta a casa lo splendido palio dipinto da Sauro Nardelli, in cui la foglia d’oro esalta le figure vitali dei quattro quartieri. Da segnalare anche la prima uscita ufficiale del nuovo inno del Torneo dei Quartieri, suonato dal gruppo musici della Società Balestrieri di Gubbio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!