Tornata di nomine al vertice della Usl Umbria2 - Tuttoggi.info

Tornata di nomine al vertice della Usl Umbria2

Redazione

Tornata di nomine al vertice della Usl Umbria2

Mer, 03/03/2021 - 10:46

Condividi su:


Massimo De Fino nomina provvisoriamente la squadra di governo: Mauro Zampolini alla direzione sanitaria, Piero Carsili alla direzione amministrativa

Per raggiunti limiti di età lascia la guida della direzione sanitaria della Usl Umbria 2 il dr. Camillo GIammartino. Al suo posto entra nella squadra di governo aziendale il dr. Mauro Zampolini, direttore del dipartimento di Riabilitazione, dal 2018 presidente dell’UEMS, l’Organizzazione europea della Specialistica di Medicina Fisica e Riabilitativa. Conferma alla direzione amministrativa per il dr. Piero Carsili, direttore dei servizi Affari Generali, Logistica e Personale.

Il provvedimento è stato assunto con delibera n. 301 del primo marzo dal direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino al fine di assicurare il corretto svolgimento delle funzioni di direttore sanitario e di direttore amministrativo in attesa dell’approvazione, da parte della Giunta regionale, degli elenchi dei soggetti idonei alla nomina dei due posti chiave. Da qui la decisione di conferire in via provvisoria l’incarico di facente funzioni di direttore sanitario e direttore amministrativo ai due professionisti essendo entrambi in possesso delle competenze necessarie per lo svolgimento del ruolo in una fase delicata segnata dall’emergenza pandemica.

Avvio della campagna vaccinale over 80, nella foto da sinistra Camillo Giammartino, Piero Carsili, Massimo De Fino

“Vorrei ringraziare l’amico e collega Camillo Giammartino – dichiara il direttore generale Massimo De Fino – per il prezioso contributo, l’impegno e la professionalità forniti a me e all’azienda in questi lunghi mesi di emergenza sanitaria. Abbiamo superato insieme momenti di grande difficoltà e gestito, con grande unità di intenti e spirito di collaborazione, una fase molto critica per il nostro territorio ponendo basi solide, con l’organizzazione dei punti vaccinali in tutti i distretti sociosanitari e l’avvio della campagna regionale, per la ripresa e il ritorno alla normalità. Il dottor Giammartino, peraltro, continuerà ad offrire un significativo contributo all’interno delle strutture della Usl Umbria 2 in quanto ha accettato il comando presso questa azienda”.

Nella foto il nuovo direttore sanitario Mauro Zampolini

“Vorrei inoltre rivolgere un ringraziamento, per la disponibilità manifestata, ai dottori Mauro Zampolini e Piero Carsili – afferma sempre il direttore generale – che hanno accettato l’incarico con l’obiettivo di garantire la piena funzionalità, efficienza ed efficacia dei servizi e delle strutture aziendali”.

La nuova direzione è già al lavoro, dopo l’insediamento si è tenuta a Spoleto, nel tardo pomeriggio di ieri, la prima riunione operativa, che si è conclusa con un sopralluogo nel presidio ospedaliero e al Palatenda, dove è in corso la vaccinazione dei cittadini over 80 e di 700 militari della Guardia di Finanza del Comando Regionale dell’Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!