Tornano le domeniche al teatro con “Trevi alle 5” - Tuttoggi.info

Tornano le domeniche al teatro con “Trevi alle 5”

Redazione

Tornano le domeniche al teatro con “Trevi alle 5”

Mar, 15/01/2013 - 17:37

Condividi su:


Da domenica 20 gennaio tornano al Teatro Clitunno gli appuntamenti pomeridiani di “Trevi alle 5”, nell’ambito della manifestazione “Teatro alle 5” organizzata dall’UILT (Unione Italiano Libero Teatro) e dalla Compagnia Teatrale “Al Castello” con il patrocinio dei Comuni di Bevagna e Trevi. Un appuntamento ormai tradizionale, nato da un’intuizione di Costantino Muzzi, che favorisce la “riconciliazione” con il teatro di quelle fasce di pubblico solitamente più in difficoltà a frequentare gli spettacoli serali o infrasettimanali.

Si comincia domenica 20 gennaio alle ore 17 con una commedia brillante dal titolo “E’ una caratteristica di famiglia”, di Ray Cooney, messa in scena dalla Compagnia GTA San Francesco di San Lazzaro di Savena per la regia di Marco Cazzoli. Equivoci, paradossi e sorprese vere e false trascinano lo spettatore in un vortice di eventi e di battute che, alla fin fine, evidenzieranno la carica di umanità e di verità dei personaggi.
Domenica 27 sarà la volta di uno spettacolo ispirato ai classici di Aristofane, “Lisistrata e le altre”, in un adattamento scritto e diretto dall’attrice-regista Monica Menchi per la compagnia “Progetto Teatro” di Pistoia (una Lisistrata in chiave moderna che attinge anche ai dialetti romanesco e siciliano per attualizzare il messaggio di pace delle donne scioperanti dell’antica Grecia); mentre il 3 febbraio sarà la volta della Compagnia “Quarta Parete” di Piacenza che, sotto la regia di Tino Rossi, metterà in scena un testo di Neil Simon dal titolo “Rumors”, recentemente vincitore del primo premio alla rassegna teatrale di Faenza (lo strano anniversario di matrimonio di un vicesindaco americano, occasione per una satira spassosa e feroce sull’ipocrisia perbenista dell’alta società newyorchese).
“Teatro alle 5” ha avuto un prologo domenica scorsa con la commedia “Camere da letto” di Alan Ayckbourn, nell’allestimento della Compagnia Malocchi e Profumi di Forlì, andata in scena al Teatro Torti di Bevagna per la temporanea indisponibilità del Clitunno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!