TORNANO A PERUGIA I POPOLARI "BARACCONI" DI PIAN DI MASSIANO - Tuttoggi.info

TORNANO A PERUGIA I POPOLARI “BARACCONI” DI PIAN DI MASSIANO

Redazione

TORNANO A PERUGIA I POPOLARI “BARACCONI” DI PIAN DI MASSIANO

Dom, 10/10/2010 - 15:02

Condividi su:


(Ge.Ri.) “Finalmente sono tornati i baracconi!”, è la frase che si sente dire in questi giorni a Perugia dai bambini e dagli adolescenti; ma i ‘baracconi’, come vengono chiamati nel capoluogo di regione, non sono altro che i carrozzoni del Luna Park, un’attrattiva che da generazioni, richiama schiere di giovani che per circa un mese lo eleggono come loro rifugio preferito: la mattina diventa il luogo per antonomasia di quelli che ‘marinano’ la scuola, il pomeriggio e la sera è il punto di ritrovo e di ‘struscio’. Un capitolo a parte è poi quello dei piccini che non vedono l’ora di immergersi in questo fantastico mondo dei balocchi pieno di luci, colori e giostre di ogni tipo.

Coloro che vorranno farsi un giro al Luna Park, aperto fino al 7 Novembre, troveranno attrazioni per tutti i gusti: dai giochi più tradizionali a quelli più spettacolari e hi-tech dove anche gli adulti rivivono, magari per qualche istante, le emozioni provate da bambini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!