Torna il vecchio west tra Spello e Foligno dal 2 al 5 giugno - Tuttoggi.info

Torna il vecchio west tra Spello e Foligno dal 2 al 5 giugno

Redazione

Torna il vecchio west tra Spello e Foligno dal 2 al 5 giugno

Presentata la prima edizione di Wild west story' nella location della Scuola Ippica Foligno
Lun, 30/05/2016 - 15:02

Condividi su:


Verrà ricostituito un villaggio americano di fine ‘800 dove famiglie e bambini potranno rivivere l’epopea del vecchio west: dal 2 al 5 giugno si svolgerà “Wild west story” nell’area della Società Ippica Foligno a La Chiona di Spello, prossima al territorio di Foligno.

La manifestazione – che originariamente doveva svolgersi un mese fa all’aeroporto di Foligno ma era stata poi rimandata per il maltempo –  è promossa da Eve srl con il patrocinio di Provincia di Perugia, Comuni di Foligno e Spello, Confesercenti Foligno e Fise (Federazione Italiana Sport Equestri).

Il villaggio ‘Calico’ – si legge in una nota del Comune di Foligno – si ispira alla città fantasma del sud della California. Tra passeggiate a cavallo o sui pony, i visitatori ci potranno scegliere tra giochi ed intrattenimenti che si richiamano alle fiere di paese americane. Presente pure un ‘Indian Point’.

“Si tratta di un evento soprattutto ludico per far divertire grandi e piccoli nel rapporto con la natura e i cavalli – ha detto Cristiana Mariani, presidente di Confesercenti Foligno – e non mancheranno musica country, cene ‘western’ ed esibizioni a cavallo. La manifestazione doveva svolgersi solo in 2 giorni ma abbiamo registrato l’attenzione di molti camperisti che vorranno essere presenti e quindi abbiamo allungato la durata dell’evento a 4 giorni”.

L’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi, ha parlato di interesse da parte “di un certo tipo di turisti per l’evento” mentre il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha posto l’accento sul fatto che “questo nuovo evento, anche nella sua dislocazione, si rivolge ad un’idea di territorio più vasta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!