Torna Umbria World Fest, sarà dedicato alla Post Verità

Torna Umbria World Fest, sarà dedicato alla Post Verità

Appuntamenti dal 13 al 15 novembre con mostre, concerti, incontri | Protagonista la fotografia con opere curate dal National Geographic

share

La sedicesima edizione di Umbria World Festa torna dal 13 al 15 ottobre a Foligno, con un tema di grande attualità che anima dibattiti, non solo sulla fotografia, ma anche nella vita di tutti i giorni: la cosiddetta ‘Post verità’. Attraverso lavori dei fotografi di fama internazionale che quest’anno esporranno a Palazzo Trinci, e gli incontri aperti di Palazzo Candiotti, sarà esplorato il ruolo che in questo momento ha la fotografia nelle dinamiche dell’informazione nell’era della rete.

La sezione fotografica, anche quest’anno, è sotto la direzione artistica di Marco Pinna, curatore e Photo Editor di National Geographic Italia, che ha selezionato i lavori fotografici in mostra di questa edizione del Festival. La sezione musicale, come ogni anno, è a cura di Piter Foglietta, organizzatore e direttore esecutivo del festival fin dalla sua nascita.

Da venerdì 13 fino a domenica 15 ottobre, la città di Foligno, Palazzo Trinci e Palazzo Candiotti, saranno palcoscenico di mostre, concerti, incontri e confronti tra artisti e cittadini.

 

share

Commenti

Stampa