Torna a Trevi il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino - Tuttoggi

Torna a Trevi il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino

Redazione

Torna a Trevi il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino

Domenica 25 febbraio anche divertimento su due ruote e Trekking urbano
Mar, 20/02/2018 - 16:42

Condividi su:


Domenica 25 febbraio torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio nuovo extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi.

Sempre domenica 25 febbraio i Comuni di Trevi e Foligno organizzano la Cicloturistica “Fascia olivata Trevi – Foligno” in vista del passaggio della Tirreno Adriatico in Umbria il 9 e 10 marzo. La cicloturistica è organizzata in collaborazione con il Csi Comitato di Foligno e prevede un percorso che parte da Trevi, arriva a Foligno e infine fa ritorno a Trevi. Previsti due ristori e tanto sano divertimento sulle due ruote! La partenza è prevista alle ore 9:00 da Piazza Mazzini a Trevi. Le iscrizioni si effettueranno in loco la mattina della partenza, per informazioni rivolgersi al Csi di Foligno: 0742/354654.

Infine come ogni ultima domenica del mese, il Complesso Museale di San Francesco organizza un percorso guidato di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della città di Trevi: si parte alle ore 11:00 dalla chiesa di San Francesco, con affreschi del XIV e XV secolo e il magnifico organo cosiddetto “da muro” del 1509, il più antico in Umbria; il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini, offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo (info e prenotazione Tel. 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it).

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!