Torna lo Street Food, negozi aperti per approfittare dei saldi

Torna lo Street Food, negozi aperti per approfittare dei saldi

Fine settimana tutto da gustare, tra eccellenze regionali e specialità internazionali | Arriva lo Street Food Village

share

Foligno torna ad essere il ‘centro del mondo’ nel settore del cibo di strada: il prossimo week end, da venerdì 7 a domenica 9 luglio torna infatti l’appuntamento con la terza edizione dello Street Food Village.
L’evento è stato presentato questa mattina a Palazzo Comunale, la grande novità di quest’anno, sarà proprio la concomitanza con l’avvio dei saldi estivi.
“Dopo la Notte dei Saldi organizzata dalla Confesercenti, come Confcommercio abbiamo scelto di portare questo grande evento nel primo fine settimana di svendite – sottolinea il presidente Aldo Amoni – proprio per questo invitiamo tutti ad aperture straordinarie sino alla mezzanotte. E’ un’occasione in più per portare gente in città attratta dalle proposte gastronomiche, e al tempo stesso consentire a chi è interessato allo shopping di usufruire della manifestazione”.
“In piazza della Repubblica ci sarannno solo truck food – anticipa Amoni – grazie a questi speciali camion, le operazioni di apertura e chiusura così come quelle di arrivo e partenza sono rapidissime e gestibili al meglio. Le bancarelle invece saranno posizionate nella vicina piazza Matteotti”.
Diciotto gli stand previsti: dalle tipicità messicane al lampredotto, dalle specialità della Puglia ai panini americani farciti con cottura bassa, ed ancora piadina romagnola ed olive ascolane, per non parlare di eccellenze regionali tutte da scoprire…e da gustare.
Prevista anche musica live e spettacoli di intrattenimento per le vie del centro storico.
Soddisfatto anche l’assessore allo Sviluppo Economico e Turismo, Giovanni Patriarchi: “Ormai il centro storico vive costantemente di manifestazioniprima si doveva rilanciare il centro storico, ora vanno qualificare le varie proposte”.

share

Commenti

Stampa