Torna l'anticiclone, sereno e stabilità per un lungo periodo - Tuttoggi

Torna l’anticiclone, sereno e stabilità per un lungo periodo

Redazione

Torna l’anticiclone, sereno e stabilità per un lungo periodo

Domani sarà la giornata in cui l’anticiclone si consoliderà definitivamente sul nostro paese mentre le temperature massime saranno in progressivo aumento.
Mar, 07/07/2020 - 10:26

Condividi su:


Nelle prossime ore assisteremo ad un generale assestamento dell’anticiclone che ci terrà compagnia per un periodo piuttosto lungo.

Un fronte freddo ha valicato le Alpi nel pomeriggio di ieri favorendo nel corso della notte condizioni di maltempo su diverse regioni settentrionali.

L’evoluzione delle prossime ore vedrà un miglioramento delle condizioni meteorologiche grazie alla rimonta dell’anticiclone afroazzorriano.

Da segnalare nel pomeriggio locali acquazzoni sulle Alpi occidentali e sulla Sila che nelle ore serali si esauriranno rapidamente.

Domani sarà la giornata in cui l’anticiclone si consoliderà definitivamente sul nostro paese mentre le temperature massime tenderanno a subire un progressivo aumento.

Previsioni 8 luglio

Umbria

Cieli generalmente sereni al mattino su tutto il territorio; ampie schiarite sparse anche al pomeriggio, possibili isolati addensamenti sui settori orientali. In serata i cieli saranno sereni o poco nuvolosi su tutta la regione.

AL NORD

Ennesima giornata all’insegna del bel tempo sulle regioni settentrionali d’Italia con cieli sereni al mattino e al più poco nuvolosi al pomeriggio e in serata sulle Alpi Prealpi e alte pianure.

AL CENTRO

Nessuna pioggia prevista anche sulle regioni centrali italiane, cieli sereni su tutte le regioni. Da segnalare soltanto la presenza di innocue nubi tra pomeriggio e sera sui settori appenninici dell’Abruzzo, Marche e Umbria.

AL SUD E SULLE ISOLE

Intera giornata caratterizzata dal bel tempo sia sulle regioni meridionali peninsulari che su quelle insulari. Cieli sereni o poco nuvolosi e precipitazioni assenti.

Temperature in generale calo i valori minimi, in aumento quelli massimi.

Www.centrometeoitaliano.it

Video meteo: https://www.youtube.com/user/CentroMeteoItaliano/videos

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!