Torna la Fulginium Marathon, trekking sugli altipiani plestini dai 16 ai 42 chillometri - Tuttoggi.info

Torna la Fulginium Marathon, trekking sugli altipiani plestini dai 16 ai 42 chillometri

Claudio Bianchini

Torna la Fulginium Marathon, trekking sugli altipiani plestini dai 16 ai 42 chillometri

Ecco tutte le novità dell'edizione 2019 e come iscriversi all'evento | Appuntamento il 5 maggio con centinaia di partecipanti
Dom, 17/02/2019 - 06:25

Condividi su:


Dopo il grande successo riscosso dalla prima edizione dello scorso anno, torna il prossimo 5 maggio la Fulginium Marathon, maratona di trekking e nordic walking sugli altipiani plestini.

Un evento sportivo, turistico, culturale e di benessere capace di richiamare la partecipazione di centinaia di persone da tutta Italia e persino da fuori i confini nazionali.

I percorsi saranno leggermente diversi allo scorso anno, fanno sapere gli organizzatori e parte del ricavato – altra importante novità – verrà destinato al finanziamento di un apposito progetto per la valorizzazione dell’appennino marchigiano violemente colpito dal sisma del Centro Italia.

E se l’edizione 2018 fece registrare un boom di oltre 600 iscritti ecco che la speranza nascosta ma in qualche modo non impossibile è quella dei mille partecipanti.

Si tratta – è bene ricordarlo – di una maratona non competitiva organizzata in sinergia dal Parco di Colfiorito, dal Cai Foligno, dalla Fie Valle Umbra Trekking, Orme Camminare Liberi, Fie Arci Bagnara ed i patrocini della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e dei Comuni di Foligno, Nocera Umbra e Serravalle del Chienti.

Si andrà sulle tracce dei secolari percorsi e dei sentieri dell’apppennino umbro marchigiano.

Tre i percorsi proposti: uno da 16 km e dislivello di 500 metri; uno da 29 km e dislivello da 700 metri ed un da 42 km con dislivelli oltre i mille metri.

Per iscriversi o sostenere l’evento è a disposizione il sito www.fulginiumarathon.it entro il 22 aprile, con quota di 15 euro comprensiva di assicurazione, pacco gara, punti ristoro e buffet finale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!