Torna ‘Instameet Gubbio’, la promozione del territorio sui social network | Programma

Torna ‘Instameet Gubbio’, la promozione del territorio sui social network | Programma

Domenica 23 giugno la terza edizione del viaggio fotografico attraverso la storia della città

share

Domenica 23 giugno torna ‘Instameet Gubbio’, l’appuntamento che coinvolge il territorio eugubino nella promozione attraverso i social network, curato dal team della pagina instagram @ig_gubbio.

L’evento, con il patrocinio del Comune e il contributo di alcune strutture ricettive, è organizzato in collaborazione con i ‘Lions Club’ di Città di Castello, Gubbio, Umbertide, Gualdo Tadino e Montone, Città di Castello Tifernum, Distretto 108L, Comitato opportunità per i giovani e Ig Gubbio. Il gruppo composto dagli instagramers Paolo Villani, Gianluigi Traversini e Giorgio Bei, dall’ingegnere Marco Biccari, e dal social media manager Matteo Fumanti, ha deciso di tornare in campo per trasportare i partecipanti in un viaggio fotografico attraverso la storia della città.

L’appuntamento è giunto alla terza edizione, e si propone di superare le barriere che separano i social network dalla vita reale, per dare il buon esempio nell’utilizzo di tali piattaforme e dimostrare la valenza nel buon uso degli smartphone. Questo evento sarà non solo una possibilità per dare visibilità alla città, ma anche di dare modo a persone provenienti da tutta Italia di condividere insieme una giornata all’insegna della fotografia e di instagram.

Il raduno dei blogger sarà così strutturato: ore 9 ritrovo presso Piazza 40 Martiri; ore 9.30 colazione al “Dry Bar” in via Cavour; ore 10 partenza per il percorso “Un viaggio fotografico attraverso la storia”, dove gli studenti dell’Indirizzo Turismo dell’IIS ‘Cassata- Gattapone’ svolgeranno visite guidate gratuite a Palazzo Ducale; ore 13.30 pausa pranzo (coloro che hanno aderito alla formula completa, saranno accompagnati insieme allo staff al ristorante “Federico da Montefeltro”); ore 15.30 percorso libero alla scoperta dei luoghi di Gubbio consigliati dallo staff di #Ig_Gubbio; ore 17.30 ritrovo in Piazza Grande per l’esibizione del Gruppo Sbandieratori; ore 18 aperitivo a “Martintempo”.

Colazione e aperitivo sono facoltativi a prezzi vantaggiosi, da pagare presso gli esercenti. Tutti gli iscritti potranno partecipare al contest fotografico #GubbioNellaStoria. Saranno premiate le tre foto più belle. L’iscrizione comprende: iscrizione all’Instameet, gadget dell’evento, visita guidata della città e ingresso gratuito ai musei. L’iscrizione comprendente il pranzo presso prevede una quota di 20 € (senza il pranzo è gratuita). Per info e prenotazioni clicca qui 

share

Commenti

Stampa