Torna il Montelago Celtic Festival, gli Altipiani di Colfiorito saranno ‘Capitale Europea della Cultura Celtica’

La presentazione del trailer segna il conto alla rovescia dal prima al tre agosto | Previste iniziative sul territorio folignate

share

Tutto pronto sugli altipiani plestini per dare il via al Montelago Celtic Festival, una delle kermesse druidiche più importanti e famose dell’Europa intera.

Proprio in Umbria, centro d’Italia, regno della Sibilla il primo, il due ed il tre agossto, Colfiorito sarà capitale internazionale della tradizione, della cultura e della musica celtica.

Basti pensare che sono attese, ben oltre ventimila presenze per un successo che cresce di anno in anno con numeri da record e presenze da tutto il vecchio continente.

Il tema di quest’anno è dedicato all’amicizia: aria, acqua, terra e fuoco si ridestano dal torpore – annunciano gli organizzatori nel presentare il trailer – in un video di 151 secondi evocativi, del regista marchigiano Damiano Giacomelli.

Il trailer dà ufficialmente inizio al count down della 17° edizione del ‘Folk Festival of the Appennines’.

Montelago è stata anche ribattezzata la ‘Woodstock Celtica’ e sono in programma tante iniziative che riguarderanno anche il territorio folignate.

share

Commenti

Stampa

Claudio Bianchini

foligno@tuttoggi.info

Tuttoggi

tuttoggi

GRATIS
VIEW