Domenica 14 aprile, dalle ore 13.30, al campo da rugby di via Bartali a Città di Castello, torna il Memorial “Matteo Montanucci”, manifestazione che rende omaggio alla memoria del giovane tifernate tragicamente scomparso il 21 febbraio 2012.
L’appuntamento, giunto quest’anno alla 4^ edizione, è a ingresso gratuito e, come da tradizione, vedrà la disputa di un match di rugby, stavolta tra Città di Castello e Perugia, decisivo per la promozione in C1 (le due squadre sono rispettivamente seconda e terza in campionato e il salto di categoria è riservato solo alle prime due in classifica).
Ma il Memorial vedrà anche tanti altri appuntamenti, con protagonisti gli animali, soprattutto cani e cavalli (altre grandi passioni di Matteo). Il ricavato della mostra canina, degli assaggi con i sommelier ed eventuali offerte all’interno dell’evento (organizzato dalla società locale di rugby, congiuntamente ai familiari e amici di Matteo), verranno devoluti in beneficenza all’ospedale di Città di Castello.
Questo il programma nel dettaglio:
Dalle ore 13.30 – Mostra canina amatoriale, organizzata da Ambulatorio veterinario Federica Bianchini
Dalle ore 14 – Assaggi di vini a cura di Tiziana Croci dell’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Città di Castello
Dalle ore 14 – Battesimo del Pony, a cura di Francesca Patrizi del Pony Club Feel
Ore 14.30 – “La donazione: il terzo tempo della vita”, discorso su “L’importanza di donare”, di Manuela Toccoletti (dirigente medico anestesista della Usl Umbria 1)
Ore 15.30 – Inizio partita di campionato Città di Castello Rugby Asd – Rugby Perugia, valevole per la seconda fase del campionato di serie C dove il Città di Castello è in lizza per la vittoria a 4 punti dalla capolista
Ore 17 – Premiazione Memorial con consegna trofeo alla squadra vincente, a seguire premiazione mostra canina
Ore 17.30 – Terzo Tempo offerto da Alessandro Rezzesi, insieme ai ragazzi dell’AIPD sezione di Perugia