Sarà presentata sabato mattina la seconda edizione del “Festival cinematografico Ordet – Fronte del Corto”, concorso per cortometraggi. La conferenza si svolgerà presso la Sala del Camino di Palazzo Deli in via Gramsci, Interverranno, l'assessore alle politiche giovanili del comune di Foligno Joseph Flagiello, il presidente dell'Istituto San Carlo Enrico Presilla, il presidente del Circolo Cinematografico Ordet Elena Baldini. Sarà l'occasione per fare il punto sulla tre giorni(10 – 11 – 12 Ottobre) che vedrà Foligno e l'istituto San Carlo ancora protagonisti, grazie ad un ricco carnet di eventi che si concluderà nella giornata di domenica, allorché si provvederà ad eleggere i vincitori delle due rassegne, “Ordet in tema”(Bianco e Nero: sfumature di un uomo a colori) e “Ordet in libertà”(riservato alle opere di libera ispirazione).
Nel corso della kermesse, troveranno spazio ospiti apparentati al mondo cinematografico, dibattiti ed eventi speciali. Il festival manterrà intatta la propria architettura presentandosi nella duplice veste di concorso per cortometraggi in tema (“Ordet in tema”) e di libera ispirazione(“Ordet in libertà”).
Per quanto concerne la sezione in tema, il filo conduttore di questa nuova edizione sarà “Bianco e Nero: sfumature di un uomo a colori”, paradigma di un mondo e di una società in cui affiorano e coesistono sfumature e tinte sempre più estreme. I premi per i vincitori saranno, rispettivamente, di 1000 e 500 euro.
Ulteriori dettagli ed eventuali nuovi ragguagli verranno forniti nel corso della conferenza stampa in oggetto.