Torna domenica 15 aprile la sesta edizione di Pale Guerru Hero - Tuttoggi.info

Torna domenica 15 aprile la sesta edizione di Pale Guerru Hero

Redazione

Torna domenica 15 aprile la sesta edizione di Pale Guerru Hero

La faticosa ma non competitiva escursione in Mountain Bike sulla montagna folignate
Mer, 11/04/2018 - 19:44

Condividi su:


Un’escursione a due ruote, faticosa ma non competitiva, per far conoscere ed apprezzare la montagna attorno a Pale: domenica 15 aprile si svolgerà la sesta edizione di Pale Guerru Hero, una corsa in mountain bike con la possibilità di scegliere tra due percorsi: uno di 29 chilometri con un dislivello di 1.100 metri e l’altro di 40 chilometri, con un dislivello di quasi 1.800 metri.

Vi parteciperanno circa 500 spettatori (tra bikers, spettatori e chi opterà per un’escursione a piedi di 5,5 chilometri)

Il presidente dell’associazione Pale Guerru Hero, David Betori, ha ricordato che “il nostro obiettivo è portare gente nel nostro bel territorio. Abbiamo notato che poi quelli che sono venuti qui sono tornati successivamente con tante altre persone. La nostra associazione lavora per il territorio visto che organizziamo diverse iniziative, dal giro in bicicletta alla Cascina Radicosa fino al percorso che comprende la via Lauretana, la via della Spina e la Valmenotre, oltre l’appuntamento con la Foligno-Norcia”.

Paolo Gubbini, consigliere comunale incaricato al Parco di Colfiorito, ha sottolineato l’importanza di questi appuntamenti che “fanno arrivare gente e valorizzano il territorio”. Enrico Tortolini, consigliere comunale incaricato allo sport, ha messo in luce che questo evento rientra nel fitto calendario di iniziative promosse nel 2018 nell’ambito di “Foligno Città europea dello sport”.

Il sindaco Nando Mismetti, ha evidenziato il ruolo esercitato dalle tante associazioni che “hanno consentito di fare il salto di qualità al territorio favorendo l’afflusso di tanti visitatori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!