Torna domani, domenica 27 agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con “La Quarta di Scheggino”, la mostra mercato dei prodotti contadini ed artigianali di qualità che si tiene la quarta domenica di ogni mese nel borgo della Valnerina.
Anche per questo appuntamento sono diverse le iniziative collaterali che faranno da contorno agli stand delle eccellenze agroalimentari del territorio ed a quelli degli artigiani. L’appuntamento è per tutto il giorno, dalle ore 9 alle ore 20. Tra i protagonisti di questa domenica ci sarà il Clown Trappola, con le sue bolle di sapone giganti per grandi e piccini (a partire dalle ore 15). Sempre nel pomeriggio sono in programma dimostrazioni di body painting e glitter tattoo.
“La Quarta di Scheggino” arricchirà così le attività che i visitatori di Scheggino possono fare ogni giorno. Come scoprire lo sport all’aria aperta in molte sue declinazioni (dal rafting, alla pesca sportiva, dalla piscina al tennis, dal parco avventura al torrentismo, fino alle escursioni, a piedi o in bici lungo i tanti sentieri), ma anche immergersi in secoli di storia visitando il capoluogo e le sue frazioni, con la possibilità di entrare all’interno del mondo della conservazione dei tartufi grazie al museo del tartufo “Urbani”. Senza dimenticare la possibilità di degustare i prodotti tipici del territorio nei vari ristoranti, trattorie e osterie che Scheggino offre.