TORNA "CIOCCOLENTINO" ED ARRIVA IL LABORATORIO DEL GUSTO - Tuttoggi.info

TORNA “CIOCCOLENTINO” ED ARRIVA IL LABORATORIO DEL GUSTO

Redazione

TORNA “CIOCCOLENTINO” ED ARRIVA IL LABORATORIO DEL GUSTO

Sab, 26/01/2008 - 17:45

Condividi su:


Anche per il 2008 torna il più dolce appuntamento della città di Terni: Cioccolentino, che si svolgerà dal 9 al 14 febbraio, con un programma ricco di eventi ed appuntamenti pronti ad addolcire i giorni di San Valentino.

Novità e ampliamenti in vista per quest'anno: Cioccolentino, infatti, si ritaglierà un'altra fetta della città portando le proprie dolcezze anche lungo Via del Plebiscito in un immenso e dolce “laboratorio” il Percorso del Gusto, che per l'occasione sarà curato da Università dei Sapori, centro di formazione e cultura dell'alimentazione per professionisti ma anche scuola di cucina per amatori e appassionati.

Suddiviso in 6 aree tematiche, il Percorso del Gusto darà la possibilità di degustare le prelibatezze della migliore tradizione italiana: dai prodotti da forno e di pizzeria, passando per la pasticceria mignon, la cioccolateria più fine e la gelateria artigianale, per arrivare al momento dell'aperitivo tra cocktail e drink; si potranno inoltre ammirare le fantastiche decorazioni e sculture di frutta create dalle mani esperte dei docenti dell'Università dei Sapori accompagnati dai migliori alunni, coinvolti nelle varie lavorazioni dei laboratori.

Il percorso sarà attivo dalle 15.00 alle 20.00 di tutti i giorni dell'evento.

Ma le attività continuano anche alla Rocca Albornoz di Narni, prestigiosa sede dell'Università dei Sapori oltre a quella di Perugia, che per l'occasione entrerà nel circuito di Cioccolentino con un corso dedicato ai più piccoli: Insegnante di Dolcezza, il Laboratorio di cioccolata con Malù per le scuole elementari, che si svolgerà come dolce anteprima venerdì 8 febbraio dalle ore 09.30 alle 11.30.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!