Torna ad aprile il Giro Podistico dell'Umbria - Tuttoggi

Torna ad aprile il Giro Podistico dell’Umbria

Redazione

Torna ad aprile il Giro Podistico dell’Umbria

Gio, 04/03/2021 - 07:30

Condividi su:


Torna ad aprile il Giro Podistico dell’Umbria

La gara lo scorso anno si era disputata a inizio ottobre, ora gli organizzatori dell’Atletica Capanne e dell’Athletic Team tornano alla data classica

In questi tempi così difficili per la regione umbra, travolta dalla variante inglese del Covid, si confida nell’immediato futuro e l’ufficializzazione del programma dell’edizione 2020 del Giro Podistico dell’Umbria è un messaggio di speranza e di fiducia.

La gara lo scorso anno si era disputata a inizio ottobre, ora gli organizzatori dell’Atletica Capanne e dell’Athletic Team ritornano alla formula abituale di aprile, prevedendo l’effettuazione delle tradizionali 4 tappe, naturalmente nel pieno rispetto dei protocolli sanitari.

Il programma fissato prevede per giovedì 15 aprile la prima tappa a Campello sul Clitunno, 10 km con partenza alle ore 17:00. Stesso orario anche per le due frazioni successive, la seconda a Montebuono su 9,2 km e la terza a Città della Pieve su 9,8 km. Domenica 18 aprile chiusura della manifestazione a Tuoro sul Trasimeno con la tappa più lunga, 11,4 km con partenza alle ore 10:00. Sempre a Tuoro, presso il campeggio Punta Navaccia, si svolgeranno le premiazioni finali.

Le iscrizioni sono già aperte, e gli organizzatori hanno posto un tetto massimo di adesioni a 300 partecipanti, ma bisogna considerare che è possibile aderire anche alle singole gare giornaliere. Contattando gli organizzatori si potranno avere anche riferimenti logistici per la settimana di gara a prezzi convenzionati presso strutture poste in riva al lago Trasimeno. La 19esima edizione del Giro dell’Umbria potrebbe davvero essere il primo passo sulla via della rinascita.

Per informazioni: Atl.Capanne, tel. 347.4416086, www.atleticacapanne.it

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!