Torna a Montefalco “terre del sagrantino” tra tipicità ed eccellenze - Tuttoggi.info

Torna a Montefalco “terre del sagrantino” tra tipicità ed eccellenze

Redazione

Torna a Montefalco “terre del sagrantino” tra tipicità ed eccellenze

Ven, 22/03/2013 - 15:05

Condividi su:


Con lo scopo di promuovere l’enogastronomia del territorio e l’artigianato locale, torna a Montefalco “Terre del Sagrantino”, cartellone di eventi in programma per la sua 13esima edizione da sabato 30 marzo a lunedì primo aprile. Una tre giorni il cui appuntamento centrale rimane la mostra mercato “Eccellenze dei prodotti agroalimentari ed artigianali di qualità”, nel chiostro di San’Agostino, arricchita quest’anno della sezione “Gemelli di Gusto” in cui troveranno spazio i presidi slow food e i prodotti delledDop italiane, in abbinamento al Sagrantino di Montefalco. Non mancheranno, inoltre, degustazioni al banco di assaggio dei vini e tanti eventi collaterali che spaziano da teatro, mostre d’arte e concerti fino alle escursioni di trekking urbano alla scoperta di saperi e sapori del territorio.
Il programma sarà illustrato, martedì 26 marzo, nella sala Fiume di palazzo Donini, a Perugia, alle 11, da Donatella Tesei, Daniela Settimi e Andrea Locci, rispettivamente sindaco e assessori al turismo e allo sviluppo economico del Comune Montefalco, e da Giovanni Maira, fiduciario condotta slow food Valle Umbra. All’incontro interverrà anche Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!