Torna a Giano dell'Umbria il corso per la conoscenza dei funghi - Tuttoggi.info

Torna a Giano dell'Umbria il corso per la conoscenza dei funghi

Redazione

Torna a Giano dell'Umbria il corso per la conoscenza dei funghi

Ven, 16/09/2011 - 10:58

Condividi su:


Il Centro sociale “San Gaspare” di Giano dell'Umbria organizza, in collaborazione con il Gruppo Micologico “VALLE SPOLETANA”, un corso di Informazione e Formazione per raccoglitori di funghi Epigei spontanei, al fine di migliorare la conoscenza delle specie nella raccolta di funghi, che si svolgerà nel mese di ottobre presso la sede di Bastardo in Via S.Felice n. 38.
Al termine del corso verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza valido per il rilascio dell’autorizzazione alla raccolta dei funghi non solo in Umbria, ma anche nelle Regioni Lazio e Marche. Il corso si articolerà in 3 ore serali per 7 giornate dal martedì 4 Ottobre a Venerdì 14 ottobre dalle ore 20,30 alle ore 23,30.
La quota di partecipazione è di € 20 per i soci e di € 25 per i non soci. Sono previste riduzioni per i ragazzi dai 14 ai 18 anni (5 euro per i soci e 10 euro per i non soci) e la gratuità per i minori di 14 anni.
Si richiede a tutti di far pervenire la propria adesione presso il centro sociale al fine di poter predisporre di un numero adeguato di aderenti. I relatori del corso saranno il Dr. Ferruccio Grillo (Biologia ed Ecologia dei funghi) il Sig.Giancarlo Bistocchi (Micologo), il Dr. Marco Pasquinelli (Micologo), il Dr. Andrea Arcangeli (Micologo), il Dr. Paolo Francesco Di Dio (Micologo), il Sig. Carlo Locci del Corpo Forestale dello Stato e il Sig. Girgio Fantaulli (Micologo). Per informazioni contattare il Presidente Sante Lilli cell. 3298077425 oppure il Sig. Mauro Francia cell 3280066415.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!