Torna a Bevagna "Storie dal medioevo" - Tuttoggi.info

Torna a Bevagna “Storie dal medioevo”

Redazione

Torna a Bevagna “Storie dal medioevo”

Anche per quest’anno la Primavera Medievale, organizzata dall’associazione  Mercato delle Gaite, torna con un’anticipazione nei sabati che precedono l’apertura prevista per il 25 aprile
Lun, 25/03/2019 - 08:03

Condividi su:


Anche per quest’anno la Primavera Medievale, organizzata dall’associazione  Mercato delle Gaite, torna con un’anticipazione nei sabati che precedono l’apertura prevista per il 25 aprile. La seconda edizione di “Storie dal Medioevo” porta nel borgo delle Gaite tre dialoghi su tre interessanti tematiche. Si parlerà di alimentazione nell’età di mezzo, di Lago Trasimeno, di Francesco d’Assisi. Nell’auditorium di Santa Maria Laurentia saranno ospiti Maria Concetta Salemi, Jacopo Mordenti, Elsa Flacco, Stefania Zucchini, Simone Allegria.

Gli ospiti dialogheranno a partire da tre interessanti pubblicazioni: “Mangiare nel Medioevo. Alimentazione e cultura gastronomica nell’età di mezzo” il 30 marzo; “Di pietra e d’acqua dolce. Storia minima del Trasimeno medievale” il 6 aprile; “Per Francesco che illumina la notte” il 13 aprile. Gli  incontri cominceranno alle ore 17.30 e  si concluderanno con un ricco assaggio di sapori medievali: torte, dolci e vino speziato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!