Torna a Bevagna "Storie dal medioevo" - Tuttoggi

Torna a Bevagna “Storie dal medioevo”

Redazione

Torna a Bevagna “Storie dal medioevo”

Anche per quest’anno la Primavera Medievale, organizzata dall’associazione  Mercato delle Gaite, torna con un’anticipazione nei sabati che precedono l’apertura prevista per il 25 aprile
Lun, 25/03/2019 - 08:03

Condividi su:


Torna a Bevagna “Storie dal medioevo”

Anche per quest’anno la Primavera Medievale, organizzata dall’associazione  Mercato delle Gaite, torna con un’anticipazione nei sabati che precedono l’apertura prevista per il 25 aprile. La seconda edizione di “Storie dal Medioevo” porta nel borgo delle Gaite tre dialoghi su tre interessanti tematiche. Si parlerà di alimentazione nell’età di mezzo, di Lago Trasimeno, di Francesco d’Assisi. Nell’auditorium di Santa Maria Laurentia saranno ospiti Maria Concetta Salemi, Jacopo Mordenti, Elsa Flacco, Stefania Zucchini, Simone Allegria.

Gli ospiti dialogheranno a partire da tre interessanti pubblicazioni: “Mangiare nel Medioevo. Alimentazione e cultura gastronomica nell’età di mezzo” il 30 marzo; “Di pietra e d’acqua dolce. Storia minima del Trasimeno medievale” il 6 aprile; “Per Francesco che illumina la notte” il 13 aprile. Gli  incontri cominceranno alle ore 17.30 e  si concluderanno con un ricco assaggio di sapori medievali: torte, dolci e vino speziato.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!