Top Chef Italia, avanzano ancora gli umbri Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi - Tuttoggi.info

Top Chef Italia, avanzano ancora gli umbri Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi

Davide Baccarini

Top Chef Italia, avanzano ancora gli umbri Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi

I due chef di Spoleto e Sigillo escono indenni anche dalla seconda puntata incentrata su prove di cucina "tecnica"
Ven, 15/09/2017 - 10:59

Condividi su:


Continuano con successo la loro avventura tra i fornelli di Top Chef Italia 2, programma televisivo riservato a cuochi professionisti trasmesso su Nove (canale 9 digitale terreste e 145 di Sky), Matteo Puccio e Andrea Fugnanesi, i due concorrenti umbri valutati dai tre severissimi giudici (e chef stellati) Annie Féolde, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Top Chef 2, al talent per cuochi in 3 vengono da Spoleto

Dopo essere “sopravvissuti” all’esordio, dove però è stato eliminato il terzo umbro “acquisito” (ha frequentato l’istituto Alberghiero di Spoleto) in gara Andrea Astolfi, entrambi hanno affrontato altre dure prove nella seconda puntata, incentrate sulla “tecnica”. Lo spoletino Puccio è stato sottoposto ad una sfida “paleolitica”, cucinando in un ambiente preistorico con le proprie mani e coltelli di pietra ma la sua anatra non ha convinto a pieno i giudici.

Il 22enne di Sigillo Fugnanesi è stato messo di fronte ad un test altrettanto difficile, replicare un piatto di chef Baldessari a base di pasta di mozzarella con cuore di acqua di pomodoro. L’“illusione” tra vista e gusto, obiettivo della ricetta, non è però riuscita perfettamente e anche il giovane demi-chef è finito tra i peggiori.

Pur non avendo brillato entrambi non sono stati scelti per il “cook out”, ultima prova che decreta l’eliminazione dal programma. I due umbri continueranno a cucinare anche nella terza puntata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!