Tommaso Campagni nuovo consigliere comunale, Bassini passa a CiviciX - Tuttoggi.info

Tommaso Campagni nuovo consigliere comunale, Bassini passa a CiviciX

Davide Baccarini

Tommaso Campagni nuovo consigliere comunale, Bassini passa a CiviciX

Lun, 14/03/2022 - 18:33

Condividi su:


Il 32enne subentra alla dimissionaria Silvia Norgiolini (Lista civica Marinelli Sindaco), importante annuncio del sindaco su Villa Muzi

Subito novità importanti in apertura dell’odierno Consiglio comunale, a partire dall’ingresso in aula di un nuovo consigliere, Tommaso Campagni (Marinelli Sindaco), subentrato alla dimissionaria Silvia Norgiolini.

Il 32enne, primo dei non eletti della rispettiva lista civica, ha preso posto proprio nello scranno accanto all’ex candidato sindaco Roberto Marinelli. “Sono onorato di essere qui e ringrazio gli elettori che mi hanno votato, metterò tutto il mio impegno per svolgere al meglio il mio compito e difendere l’interesse dell’intera comunità”, ha dichiarato Campagni, salutando il sindaco Luca Secondi, la giunta e i componenti dell’assemblea elettiva.

L’altro cambiamento annunciato dal presidente del Consiglio comunale Luciano Bacchetta è la costituzione nell’assemblea del nuovo gruppo consiliare CiviciX, di cui sarà capogruppo l’ex candidata sindaco Luciana Bassini.

Nelle comunicazioni è poi arrivato un importante annuncio del sindaco Luca Secondi: “Da pochi giorni la Prefettura di Perugia ha dato il via libera per l’utilizzo di Villa Muzi per la gestione dell’eventuale emergenza che si dovesse determinare con un arrivo consistente di profughi nel nostro territorio. La situazione ancora non presenta particolari dimensioni ed emergenze ma abbiamo realizzato un vademecum per la gestione dell’accoglienza dei cittadini ucraini e per facilitare le procedure di identificazione che permettano di avviare i necessari percorsi sanitari legati alla pandemia e di affrontare questioni come gli alloggi e la frequenza scolastica”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!