Tolleranza zero contro le affissioni abusive / Un centinaio di multe - Tuttoggi.info

Tolleranza zero contro le affissioni abusive / Un centinaio di multe

Redazione

Tolleranza zero contro le affissioni abusive / Un centinaio di multe

Ven, 21/02/2014 - 14:45

Condividi su:


Claudio Bianchini
Lo scorso anno l’amministrazione comunale aveva scatenato una vera e propria guerra contro le affissioni abusive, da quest’anno si passa alla tolleranza zero. Saranno definitivamente spazzati via manifesti e cartelloni di sagre, eventi sportivi o musicali che ancora oggi campeggiano lungo i principali viali della città, sia a ridosso del centro storico che nelle zone della periferia.

Tabelloni artistici – Per regolare il settore, il Comune di Foligno si gioca anche un asso nella manica, in questi giorni infatti sono stati collocati degli appositi tabelloni artistici e dei totem, proprio nei punti più in vista della viabilità cittadina, dove per l’appunto, venivano più frequentemente piazzate le comunicazioni non autorizzate.

Eventi speciali – ‘Si tratta di interventi che stiamo realizzando grazie ai finanziamenti previsti nell’ambito delle iniziative del Puc2 – fa sapere l’assessore all’Urbanistica, Joseph Flagiello – nello specifico della segnaletica del piano di marketing urbano. Abbiamo collocato apposite lastre in aree strategiche che garantiscono il massimo della visibilità, e ci serviranno come forma di comunicazione istituzionale – precisa – ciò significa che non saranno disponibili per le classiche affissioni pubblicitarie, ma informeranno la cittadinanza ed i visitatori di eventi ed iniziative di particolare interesse per la comunità’.

Cento multe – Nel corso del 2013 sono stati emessi un centinaio di verbali, grazie alle specifiche operazioni di controllo messe in atto dal Comando della Polizia Municipale, e c’è persino chi si è trovato costretto a pagare quattro multe, per aver affisso manifesti abusivi in quattro diverse strade. Tra l’altro, sono espressamente vietate affissioni sui pali della luce e della segnaletica stradale o che possano in qualche modo creare intralcio, ridurre la visibilità e distrarre gli automobilisti dalla guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!