"Togli le galline dal terrazzo" e lui perseguita i vicini di casa: espulso dall'Italia

“Togli le galline dal terrazzo” e lui perseguita i vicini di casa: espulso dall’Italia

Redazione

“Togli le galline dal terrazzo” e lui perseguita i vicini di casa: espulso dall’Italia

Ven, 03/12/2021 - 10:22

Condividi su:


L'uomo autore di una sfilza di reati, anche lo stalking verso i vicini che gli chiedevano di togliere le galline dal terrazzo

Una lunghissima serie di reati, perfino lo stalking nei confronti dei vicini di casa contrari al fatto che tenesse delle galline sul terrazzo. E’ per questo motivo che un uomo di nazionalità albanese è stato espulso dall’Italia per “pericolosità sociale”. Si tratta del 45enne che tra l’altro si era reso protagonista di offese razziste durante la cerimonia per le vittime del mare.

La sua posizione sul territorio nazionale era al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Polizia di Stato di Terni da fine ottobre, proprio da quando era stato emesso nei suoi confronti, dal Questore Bruno Failla, il “Dacur”, a seguito dell’offesa razzista durante la celebrazione della “Giornata delle Vittime del Mare” in Piazza della Pace, per ricordare la strage dei migranti del 2013.

Lunga sfilza di reati

I successivi accertamenti hanno evidenziato come la condotta dell’uomo – un cittadino albanese di 45 anni – avesse avuto un’escalation negativa negli ultimi mesi, con la commissione di diversi reati, tra cui: lesioni, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, guida in stato di ebbrezza, atti persecutori, furto, danneggiamento, stalking.

Sempre a fine ottobre era stato arrestato dalla Polizia di Stato in flagranza di reato per atti persecutori, aggravati dall’uso degli oggetti atti ad offendere, e di lesioni personali, ed era stato nuovamente denunciato per la violazione del “Dacur”, quando aveva aggredito diverse persone con le quali aveva avuto dei dissidi.

Stalking agli altri condomini per le galline sul terrazzo

Ad aggravare la sua posizione, anche vari esposti da parte del condominio, con la segnalazione fatta in questura di condotte persecutorie minacciose nei confronti degli altri residenti dopo che gli avevano chiesto di tenere un comportamento più rispettoso e di spostare in un ambiente più adatto le galline che teneva in balcone.

Proprio a seguito di queste istanze, nei suoi confronti, la Divisione Anticrimine della Questura gli ha notificato la misura dell’Ammonimento del Questore per stalking condominiale, prima di accompagnarlo coattivamente al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Bari, in attesa del primo volo utile per il suo Paese, a seguito della revoca del titolo di soggiorno per pericolosità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!