Todi "Village", riapre la piscina comunale con una nuova gestione - Tuttoggi.info

Todi “Village”, riapre la piscina comunale con una nuova gestione

Redazione

Todi “Village”, riapre la piscina comunale con una nuova gestione

Ven, 16/06/2023 - 08:12

Condividi su:


Riqualificazione dell'impianto e nuove attività per fare di Pontenaia una vera "cittadella dello sport", a partire dal 16 giugno

La piscina comunale di Todi inaugurerà la stagione estiva venerdì 16 giugno. L’impianto natatorio, che l’Amministrazione Ruggiano ha affidato tramite gara pubblica lo scorso maggio a un nuovo gestore, è stato oggetto di importanti lavori di manutenzione, con la riqualificazione dell’area verde, l’adeguamento dell’impianto solare e fotovoltaico, la completa tinteggiatura interna ed esterna e la sistemazione dell’impiantistica idraulica. Per il prossimo anno è già programmato il rifacimento degli spogliatoi e del bar e la realizzazione di una nuova area SPA esterna.

“Non possiamo che manifestare piena soddisfazione – afferma il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano – per gli interventi effettuati a tempo di record e per le numerose attività che risultano essere state programmate”. Village Todi, oltre a prevedere l’ingresso gratuito nel giorno dell’inaugurazione e un abbassamento del prezzo degli abbonamenti e del biglietto di ingresso, oltre a politiche tariffarie speciali per le famiglie, ha predisposto un programma di attività che prevede l’organizzazione di campus e baby campus a partire dal 19 giugno, corsi di nuoto, padel, calcio-tennis, attività ludico-motorie e laboratori. Prevista anche l’apertura serale con cocktail bar.
La nuova gestione intende caratterizzarsi per una piena collaborazione con tutte le altre strutture limitrofe alla piscina, quindi con le società di atletica, tennis, padel, basket e calcio. “Il progetto – spiega Luca Maglione – è quella di dare vita ad una vera e propria cittadella dello sport, mettendo a valore i rispettivi punti di forza e puntando a migliorie i servizi all’utenza”.
“Alla luce delle realtà presenti nell’area sportiva di Pontenaia – evidenzia il Sindaco – l’Amministrazione sta lavorando ad un ambizioso piano di ammodernamento dell’impiantistica attraverso il reperimento di risorse dedicate. Al momento sono già in corso degli approfondimenti con il GSE, il Gestore dei Servizi Energetici, per valutare la fattibilità di importanti migliorie strutturali legate a interventi di efficientamento energetico”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!