Todi, tre incontri su territorio e paesaggio - Tuttoggi.info

Todi, tre incontri su territorio e paesaggio

Redazione

Todi, tre incontri su territorio e paesaggio

In biblioteca dal 29 marzo “Esercizio in tre atti per ritrovare le ragioni del legame tra luogo e comunità” a cura dell’architetto Claudio Mammoli
Gio, 22/03/2018 - 15:20

Condividi su:


L’Assessorato alla Cultura del Comune di Todi propone da giovedì 29 marzo a giovedì 12 aprile tre conferenze presso la Sala conferenze della Biblioteca comunale per discutere di un importante argomento di attualità: territorio e paesaggio. L’architetto Claudio Mammoli, grazie alla sua pluriennale esperienza, ragionerà dello stretto legame tra luogo e comunità. Legame che è il vero valore aggiunto del patrimonio delle città.

Si inizierà giovedì 29 marzo alle ore 16:30 definendo il paesaggio, la sua struttura e la percezione che se ne ha comunemente. Si proseguirà il 5 aprile con l’analisi del paesaggio che abbiamo intorno, la sua trasformazione continua, la differenza tra paesaggio agrario e paesaggio urbano, la necessità della tutela e della valorizzazione. L’ultimo appuntamento, sempre di giovedì, sarà per il 12 aprile e permetterà di affrontare metodi e pratiche per conservare e valorizzare le qualità del paesaggio riducendo gli elementi di criticità.

Gli incontri saranno supportati da letture dal vivo e materiale audiovisivo. Gli appuntamenti sono gratuiti e si svolgeranno presso la sala conferenze della Biblioteca comunale (Complesso di san Fortunato). Info: 075 8956710/711 mail: biblioteca@comune.todi.pg.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!