Todi, spacciano droga a minorenne/ Carabinieri arrestano due rifugiati politici - Tuttoggi.info

Todi, spacciano droga a minorenne/ Carabinieri arrestano due rifugiati politici

Redazione

Todi, spacciano droga a minorenne/ Carabinieri arrestano due rifugiati politici

I due stranieri, da tempo, rifornivano di “erba” diversi giovani nell’area del Parco della Rocca/ Uno era stato ospite della Caritas
Gio, 09/04/2015 - 17:33

Condividi su:


Nei giorni scorsi, alcuni cittadini avevano notato, all’interno del Parco della Rocca di Todi, il movimento sospetto di due stranieri ed alcuni giovani del posto, segnalando tutto ai Carabinieri della Compagnia.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno così attivato dei servizi di sorveglianza e osservazione,  fino a quando le persone sospette non hanno compiuto una consegna di  di stupefacente in cambio di soldi a due giovani del luogo.

A questo punto, i Carabinieri sono intervenuti bloccando da una parte i due giovani acquirenti (un sedicenne italiano ed un ventenne di origini ucraine) e sottoponendoli a perquisizione che ha consentito di recuperare una dose di marijuana appena ricevuta e dagli spacciatori sotto controllo.

Quest’ultimi sono poi stati identificati come  D.A., di 27 anni, originario del Mali e S.S., di 22 anni, originario del Senegal, entrambi domiciliati nel centro storico tuderte e richiedenti lo status di rifugiati politici; uno con precedenti di polizia specifici e l’altro già ospite della Caritas.

Dagli accertamenti successivi è emerso che i due stranieri, da tempo, rifornivano di “erba” diversi giovani di Todi, proprio nell’area del Parco della Rocca.

D.A. e S.S. sono stati  arrestati con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver ceduto droga anche a minorenni. Il G.I.P. del Tribunale di Spoleto, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto la liberazione dei due, sottoponendoli all’obbligo di presentarsi tre volte a settimana ai Carabinieri di Todi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!