Todi, scoperte altre 4 attività ricettive irregolari: tutte gestite da stranieri - Tuttoggi.info

Todi, scoperte altre 4 attività ricettive irregolari: tutte gestite da stranieri

Redazione

Todi, scoperte altre 4 attività ricettive irregolari: tutte gestite da stranieri

Lun, 23/10/2023 - 12:57

Condividi su:


Una decina le strutture ricettive irregolari o del tutto abusive sanzionate negli ultimi 3 mesi nel territorio del Comune di Todi a seguito di controlli incrociati

Erano tutte gestite da stranieri le 4 attività ricettive irregolari scoperte negli ultimi giorni a Todi dalle forze dell’ordine nell’ambito dei controlli che hanno già portato a scovarne e multarne diverse altre abusive.

La Polizia Locale ha emesso, ai sensi dell’articolo 39 della legge regionale nr. 8/2017, altri due verbali da 3.333 euro l’uno per esercizio abusivo dell’attività disponendo, nei confronti dei gestori, entrambi di nazionalità inglese e residenti all’estero, la sospensione della ricettività.

In parallelo anche la Guardia di Finanza ha individuato altre due società che esercitavano l’irregolare locazione turistica di immobili in due diverse frazioni tuderti, trasmettendo gli atti al Comune per l’ulteriore corso di legge, ovvero il recupero delle imposte e tributi locali non versati all’ente municipale. Pure in questi due casi le gestioni sono da ricondurre a proprietari stranieri, uno dei quali con residenza all’estero.

Sono dunque ormai una decina le strutture ricettive irregolari o del tutto abusive sanzionate negli ultimi tre mesi nel territorio del Comune di Todi a seguito di controlli incrociati, alcuni dei quali ancora in corso al fine di acquisire i riscontri necessari dell’esercizio abusivo dell’attività.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!