Todi, sabato 17 novembre premiazione del VI Concorso “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione” - Tuttoggi

Todi, sabato 17 novembre premiazione del VI Concorso “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”

Redazione

Todi, sabato 17 novembre premiazione del VI Concorso “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”

Nel corso della premiazione del concorso fotografico, presentazione ufficiale del programma del Concerto di Capodanno
giovedì, 15/11/2018 - 11:18

Condividi su:


Todi, sabato 17 novembre premiazione del VI Concorso “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione”

Sabato 17 novembre 2018, presso la magnifica “Sala Affrescata” nel cuore del Museo Comunale di Todi, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso fotografico “Polvere di Stelle sul Tempio della Consolazione, a Todi”.

Interverranno l’ Avv. Antonino Ruggiano, Sindaco di Todi, il Dr. Claudio Ranchicchio, Assessore con delega alla Cultura del Comune di Todi , l’Avv. Claudia Orsini, Presidente La Consolazione ETAB ed i giurati del concorso Dr. Filippo Orsini e Maestro Mauro Salvi.

Saranno premiati, per la sezione dei fuochi, Stefano Mencacci di Fratta Todina (primo), Cesare Cenci di Perugia (secondo) e Samuele Burattini di Montone (terzo).
Per la seconda sezione (“L’8 settembre ai Vecchi Tempi”) saranno premiati: Roberto Baglioni di Todi (primo classificato), Riccardo Breccolotto di Porano (secondo) e Luca Balducci di Massa Martana (terzo). Sono, inoltre, previste menzioni speciali per Stefano Mencacci, Roberto Baglioni e Riccardo Breccolotto.

Seguirà intermezzo musicale del Maestro Prof. Luca Venturi che introdurrà nella magica atmosfera dell’attesissima seconda edizione del Gran Concerto di Capodanno, evento che porterà al Teatro Comunale di Todi, il 1 gennaio 2019 alle ore 18, un organico di oltre 70 elementi composti dal Coro “Canticum Novum” di Solomeo e l’Orchestra del Teatro Cucinelli Artem con la direzione del Maestro Fabio Ciofini in collaborazione con l’Associazione “A.R.T.e M.” Accademia Reatina Teatro e musica. Si esibiranno con l’Orchestra del Teatro Cucinelli, in veste di solisti, Luca Venturi, violino, Marco Scolastra, pianoforte. Lucia Casagrande Raffi, in veste di soprano. Nella seconda parte il Coro Canticum Novum di Solomeo. Dirige il Maestro Prof. Fabio Ciofini con musiche di Mozart e Adam.

L’utile derivante dall’evento sarà devoluto per le attività benefiche dell’Associazione “Gruppo di Volontariato Vincenziano A.I.C. di Todi”.
E’ possibile contribuire all’evento con sponsorizzazioni, pubblicità commerciali e tramite l’acquisto di biglietti quale regalo solidale per propri familiari, amici e clienti, oppure ancora con l’acquisto del calendario del Tempio della Consolazione 2019, edito in tiratura limitata ad ideale chiusura di una serie di iniziative per celebrare i 510 anni dall’avvio dei lavori di realizzazione del Tempio stesso.

Il concerto è realizzato da ETAB e dal Comune di Todi unitamente alle più attive associazioni cittadine (Associazione ex Allievi del Liceo, Associazione VerdeTodi, Avis comunale di Todi, Centro studi “Carlo Della Giacoma”, Comitato di Todi della Croce Rossa Italiana, Coro Polifonico di Todi, Gruppo di Volontariato Vincenziano A.I.C. di Todi, Lions Club Todi, Rotary Club Todi, Pro Todi e Scuola Comunale di Musica Humana Ars Musica).


Condividi su:


Aggiungi un commento