A Todi una Notte Bianca per famiglie e bambini - Tuttoggi

A Todi una Notte Bianca per famiglie e bambini

Redazione

A Todi una Notte Bianca per famiglie e bambini

Domani, 19 agosto, giochi e magie sotto un tetto di stelle
Ven, 18/08/2017 - 15:01

Condividi su:


Il centro storico di Todi si trasforma in un grande parco giochi per la Notte bianca dei bambini e delle famiglie.

L’evento, promosso dall’assessorato comunale alle politiche famigliari, è in programma domani a partire dalle 19.30 quando trampolieri e giocolieri “invaderanno” i giardini Oberdan per dare via alla magica serata.

Dalle 20 i giochi di legno del Ludobus-Legnogiocando saranno i protagonisti incontrastati del palcoscenico allestito in piazza del Popolo: macchinine, costruzioni, piste, dama. Insomma, i giochi di una volta per creare un momento di divertimento ed integrazione nel segno di «un’attività intelligente, culturalmente e socialmente utile, stimolante e che non passa mai di moda», come illustra lo stesso sito legnogiocando.org.

A testimonianza del valore di questa iniziativa ci sono gli oltre 230 comuni italiani, svizzeri e francesi (tra Marche, Abruzzo, Umbria, Lazio, Molise, Campania, Puglia, Emilia Romagna, Toscana, Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli V. Giulia, Veneto, Trentino, Canton Ticino, Loira) in cui il Ludobus – che il 9 giugno scorso prese parte alla Festa della famiglia organizzata dalla lista civica Todi per la famiglia al parco della Rocca – ha portato il suo “carico” di giochi dal 2003 ad oggi.

Alle 21.30 sotto i Voltoni del palazzo comunale il teatro dei burattini metterà in scena “Il gatto con gli stivali” e a seguire ci sarà l’esibizione del mago Pierre.

All’iniziativa hanno aderito anche i commercianti di corso Cavour con eventi collaterali che si svilupperanno durante la manifestazione.

«E’ solo la prima di una serie di iniziative che mettiamo in programma per far diventare sempre di più Todi una città a misura di famiglia», commenta Alessia Marta, assessore comunale alle politiche famigliari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!