Todi, l'Amministrazione vara l'albo comunale dei Mercatanti di Cittaslow - Tuttoggi.info

Todi, l’Amministrazione vara l’albo comunale dei Mercatanti di Cittaslow

Redazione

Todi, l’Amministrazione vara l’albo comunale dei Mercatanti di Cittaslow

Il provvedimento per permettere ai produttori locali di partecipare ai mercati Cittaslow
Sab, 24/03/2018 - 09:01

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Todi ha deciso di istituire un Albo dei Mercatanti di Cittaslow della Città di Todi, per permettere ai produttori locali di partecipare ai mercati cittaslow. Con apposita delibera di Giunta si è proceduto alla pubblicazione dell’avviso sul sito istituzionale del Comune di Todi.

“Essendo Todi, ormai da molti anni, città membro dell’Associazione Cittaslow– spiega l’assessore al turismo Claudio Ranchicchio- ci è sembrato opportuno, al fine di creare un interscambio a livello turistico ed enogastronomico, procedere con l’attuazione di tale iniziativa.”

CittaSlow organizza mercati finalizzati alla valorizzazione e promozione delle produzioni agroalimentari ed artigiane tipiche del territorio nel rispetto dei valori originari di ogni singola città e tradizione. Inoltre favorisce le occasioni di incontro tra una serie di categorie quali, il produttore ed il consumatore a livello locale, gli imprenditori agricoli locali, i trasformatori dell’agroalimentare di qualità, gli artigiani di produzione ed arte con i cittadini consumatori, in un reciproco scambio di opportunità e vantaggi.

“Con l’adesione a tale proposta, i produttori locali– conclude Ranchicchio-  potranno partecipare a tutti i Mercatini CittaSlow in programma nelle città aderenti l’Associazione che si svolgono periodicamente nella nostra penisola o anche oltre i confini dell’Italia. Tutte le aziende che ne faranno richiesta ed abbiano le caratteristiche previste dal regolamento verranno iscritte all’Albo con immediata comunicazione a CittàSlow, al fine di poter poi procedere alla partecipazione di Mercati e Fiere che si terranno nell’anno a seguire.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!