TODI: IL SINDACO RUGGIANO ENTUSIASTA DEI DATI SUL FLUSSO TURISTICO. - Tuttoggi.info

TODI: IL SINDACO RUGGIANO ENTUSIASTA DEI DATI SUL FLUSSO TURISTICO.

Redazione

TODI: IL SINDACO RUGGIANO ENTUSIASTA DEI DATI SUL FLUSSO TURISTICO.

Ven, 06/03/2009 - 17:20

Condividi su:


” Il clamoroso successo dei dati relativi all'afflusso turistico della nostra città, che si era evidenziato nel corso della prima parte dell'anno ha avuto la sua più felice conferma”-dice il Sindaco Antonino Ruggiano. “Siamo infatti in possesso dei dati ufficiali degli arrivi e presenze del nostro Comune. Nel settore alberghiero abbiamo avuto un incremento del 2,5% per gli arrivi degli italiani, e addirittura, un clamoroso + 12,76% per gli stranieri. Nell'extra alberghiero abbiamo registrato un + 1% complessivo. Straordinario ed incredibile successo anche per le presenze, che vedono complessivamente, un +3,5 % per l'alberghiero ed un + 1,02% per l'extra alberghiero con la entusiasmante punta del 12,33% di presenze di stranieri nel settore alberghiero.”

“Questi dati sono ufficiali- aggiunge il primo cittadino- e quindi attendibili perché certificati dalle strutture stesse, confermano che Todi ha ripreso, alla grande, il suo ruolo di città a vocazione turistica, leader in Umbria.

Conforta in particolar modo la massiccia presenza di turisti stranieri, che ci rende orgogliosi per i risultati che la città ha conseguito grazie al lavoro dell'Amministrazione, degli operatori e di chi ha investito e scommesso sul futuro di Todi come città turistica.”

“Molto è stato fatto- conclude Ruggiano- ma molto ancora rimane da fare. La strada intrapresa è quella giusta.”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!