Todi, “I bambini ci parlano” / Al Cinema Jacopone il film “Domani” di Francesca Archibugi - Tuttoggi.info

Todi, “I bambini ci parlano” / Al Cinema Jacopone il film “Domani” di Francesca Archibugi

Redazione

Todi, “I bambini ci parlano” / Al Cinema Jacopone il film “Domani” di Francesca Archibugi

Lun, 24/02/2014 - 14:00

Condividi su:


Mercoledì 26 febbraio 2014 terzo ed ultimo appuntamento della rassegna “I bambini ci parlano”, il ciclo di film ed incontri sul tema del rapporto genitori-figli promosso dal Comune di Todi e realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana per lo Studio della Psicoanalisi, la Libera Universitas Psicoanalitica di Torino e l’Associazione di promozione sociale “I Cerchi di Agape” di Todi.

Alle ore 20.00 al Cinema Jacopone sarà proiettato il film “Domani” di Francesca Archibugi, selezionato al Festival Internazionale del Cinema di Cannes del 2001 nella sezione ‘Un Certain Regard’. Al termine, come di consueto, seguirà un dibattito alla Sala delle Bandiere del Palazzo del Vignola condotto da Lorenzo Carrara, formatore e consulente per i rapporti genitori-figli e presidente dell'Associazione Italiana per lo Studio della Psicoanalisi.

Nel film, ambientato nell'Umbria del dopo terremoto, si intrecciano diverse storie di persone ed emozioni ferite. La storia è incentrata sulla famiglia del vicesindaco e di sua moglie, sui loro figli, sul salumiere e sua madre. Il sisma porta alla luce le fratture fra gli adulti e i bambini, ma anche il loro bisogno di riprovare ad imparare a parlarsi. Il film nasce come trasposizione cinematografica di un racconto originariamente scritto da ragazzi della scuola media superiore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!