Todi Festival, allestimento della mostra "Open Doors" - Tuttoggi.info

Todi Festival, allestimento della mostra “Open Doors”

Redazione

Todi Festival, allestimento della mostra “Open Doors”

Misteriosi e affascinanti androni dei palazzi storici si aprono al pubblico
Dom, 25/08/2019 - 09:58

Condividi su:


Misteriosi e affascinanti gli androni dei palazzi storici sono luoghi di passaggio dove la sfera pubblica si fonde con il privato. In occasione del Todi Festival 2019, la città apre nove di questi spazi per ospitare altrettante installazioni realizzate dagli artisti Flavia Bigi, Stefano Bonacci, Michele Ciribifera, Marino Ficola, Franco Losvizzero, Laura Patacchia, Silvia Ranchicchio, Francesca Romana Pinzari, Mario Santoro.

Un percorso che permette di entrare in contatto con la parte storica di Todi, vivendo la contaminazione fra tradizione e contemporaneità. Ai nove artisti sono affiancati tre curatori (Andrea Baffoni, Francesca Duranti, Massimo Mattioli) che nella giornata inaugurale accompagneranno i visitatori in una sorta di viaggio alla scoperta di queste temporanee aree espositive e degli artisti che in esse hanno operato. Installazioni, sculture, fotografie, da rintracciare in spazi inediti che innestano nella temperie creativa contemporanea il carico di memoria privata e collettiva che conservano, fornendo scenari spesso monumentali ricchi di fascino ed evocazione.

Artisti in mostra :

FRANCESCA ROMANA PINZARI – PALAZZO CESI, via Paolo Rolli 3

STEFANO BONACCI – PALAZZO MORGHETTI, via del Duomo 8

MARINO FICOLA – RESIDENZA D’EPOCA SAN LORENZO 3, via San Lorenzo 3

MARIO SANTORO – PALAZZO VECCHI ERCOLANI, piazza Umberto I, 6

LAURA PATACCHIA – PALAZZO X, via delle mura etrusche 4

MICHELE CIRIBIFERA – SPAZIO MA TER, via valle inferiore 6

SILVIA RANCHICCHIO – PALAZZO ANGELO ATTI, Piazza del Popolo 3

FLAVIA BIGI – PALAZZO BENEDETTONI, via A. Ciuffelli 5

FRANCO LOSVIZZERO, PALAZZO VALENTI FEDRI, Piazza Umberto I 25

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!