Todi comune più virtuoso dell'Umbria nell'utilizzo fondi per cultura - Tuttoggi.info

Todi comune più virtuoso dell’Umbria nell’utilizzo fondi per cultura

Redazione

Todi comune più virtuoso dell’Umbria nell’utilizzo fondi per cultura

Il sindaco Ruggiano "Entro il 2019 completati sette interventi"
Dom, 21/07/2019 - 08:49

Condividi su:


 “Todi si conferma il comune più virtuoso nell’utilizzo dei fondi degli Attrattori Culturali della Regione Umbria, visto che come da programmi entro il 2019 saranno completati tutti i 7 interventi finanziati”. Con queste parole il Sindaco Antonino Ruggiano ha presentato venerdì 12 luglio i lavori di restauro della Sala Affrescata di Via del Monte e di recupero del ciclo pittorico con le scene del mito tratto dalla metamorfosi di Ovidio di Melagro e Atlanta, che si intrecciano alla storia di Tideo e Menalippo. Gli affreschi, in buono stato di conservazione, risalgono a una data attorno al 1500, e sull’autore si stanno ancora conducendo studi, ma potrebbe trattarsi di un artista della scuola del Pinturicchio, forse il Pastura. All’inaugurazione del restauro ha fatto seguito la presentazione della videoinstallazione dal titolo “Paesaggi di passaggio. The history show”, ideata e prodotta da Claudia Friggi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!