Tk Terni, presidente Marini incontra a Roma parlamentari umbri - Tuttoggi.info

Tk Terni, presidente Marini incontra a Roma parlamentari umbri

Redazione

Tk Terni, presidente Marini incontra a Roma parlamentari umbri

Entro breve un nuovo incontro con la partecipazione dei parlamentari europei della circoscrizione Centro-Italia
Gio, 18/09/2014 - 18:30

Condividi su:


Salvaguardia del sito industriale Tk Acciai speciali di Terni, tutela dell’occupazione, una strategia industriale che dia prospettive di maggiore competitività dello stabilimento: sono questi i principali obiettivi su cui hanno manifestato condivisione i vertici delle istituzioni locali e una rappresentanza dei parlamentari di Camera e Senato eletti in Umbria, nel corso di una riunione svoltasti a Roma, presso la sede della Regione Umbria, su invito della presidente Catiuscia Marini. Erano presenti anche il presidente della Provincia e il sindaco di Terni, Feliciano Polli e Leopoldo di Girolamo.
L’incontro è stata l’occasione di uno scambio di informazioni tra le rappresentanze istituzionali e parlamentari, al fine di un positivo raccordo delle iniziative che, nell’autonomia di ciascuno, potranno essere assunte nel corso dei prossimi giorni, in costanza della trattativa che si sta svolgendo tra la dirigenza Ast e le organizzazioni sindacali, con la mediazione del Governo che vede impegnati in prima persona il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi e del viceministro, Claudio De Vincenti.
Entro breve sarà calendarizzato un nuovo incontro con la partecipazione dei parlamentari europei della circoscrizione Centro-Italia – in questi giorni impegnati nella sessione ordinaria a Strasburgo – al fine di condividere anche con loro le iniziative da assumere in sede europea allo scopo di ribadire la comune volontà di tutti per il mantenimento dell’assetto industriale del sito di Terni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!