TIROCINI DI SEI MESI A BRUXELLES PER GIOVANI LAUREATI - Tuttoggi.info

TIROCINI DI SEI MESI A BRUXELLES PER GIOVANI LAUREATI

Redazione

TIROCINI DI SEI MESI A BRUXELLES PER GIOVANI LAUREATI

Mer, 09/03/2011 - 16:12

Condividi su:


Accogliendo la proposta di AER – Associazione delle Radio Europee, è possibile partecipare a tirocini di sei mesi a Bruxelles, con un contributo di 330 euro mensili. L'annuncio è stato diffuso attraverso la newsletter di Antenna Europe Direct della Provincia di Perugia, l'organizzazione con sede in Piazza Italia a Perugia, che mette a disposizione dei cittadini informazioni di livello europeo. AER, l'Associazione che si occupa di monitorare le iniziative dell'UE nel campo dei media, delle telecomunicazioni e di altri settori di competenza dell'Unione, offre infatti tirocini per monitorare le attività delle istituzioni dell'UE, fare ricerca e compilare statistiche, partecipare a riunioni, preparare relazioni, aggiornare il sito internet. Per partecipare al tirocinio occorre essere laureati in giurisprudenza, scienze politiche – studi europei o relazioni internazionali – economia, giornalismo con specializzazione nelle questioni dell'UE, avere un'ottima conoscenza dell'inglese e del francese, avere una buona conoscenza del computer, nonché essere dinamici, possedere spirito di squadra e iniziativa. Lo svolgimento del tirocinio è subordinato alla stipula di una convenzione di stage. Per partecipare alla selezione occorre inviare CV e lettera di accompagnamento a Vincent Sneed, AER Coordinator, specificando nell'oggetto per quale tirocinio ci si sta candidando tramite il link apposito (clicca qui), e le scadenze sono: 29 aprile per iniziare a luglio 2011, 21 agosto per iniziare a ottobre 2011, 7 dicembre per iniziare a gennaio 2012.

Ulteriori informazione nel sito http://www.aereurope.org/.

– Provincia di Perugia – Piazza Italia 11 – 06121 – Perugia Tel. 075.3681524 Fax 075.3681525 – ipe@provincia.perugia.it – www.provincia.perugia.it – Orari: lunedì e venerdì 9.00-13.00 – martedì, mercoledì e giovedì 9.00-13.00 e 15.00-17.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!