La carovana nazionale del Tiro Dinamico Sportivo farà tappa a Terni, in località Monte Sant’Angelo – Marmore, sabato 11 e domenica 12 maggio, per il XXI° Trofeo Città di Marmore SuperMatch, gara con armi corte valida per le qualificazioni ai campionati Europei in programma a Barcelos (Portogallo) a settembre.
La competizione è stata catalogata dall’I.P.S.C. (International Pratical Shooting Confederation) di livello III internazionale e si svolgerà su 16 esercizi denominati “stage” dove i tiratori, tutti di altissimo livello, dovranno realizzare il massimo punteggio nel minor tempo possibile.
“Per portare una gara di questo livello nella nostra città – dichiara il proprietario del Centro di Tiro Sportivo (CTS) Terni, Claudio Trionfetti – sono stati necessari investimenti importanti che rendono la nostra struttura uno dei campi di tiro più grandi e innovativi al mondo. Per la prima volta in assoluto in Italia il SuperMatch sarà trasmesso in streaming TV collegandosi al sito www.streamago.tv/general/33524/ che permetterà di seguire lo svolgimento delle azioni di tiro dall’alto e da diverse angolazioni, grazie a telecamere fisse e mobili posizionate lungo il percorso. Ma non finisce qui poiché proporremo ai tiratori, in via sperimentale, dei nuovi tipi di bersaglio ad attivazione elettronica”.
Alla gara, progettata e coordinata dal Match Director Andrea Antonelli, sarà presente il Presidente della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo Gavino Mura, il Segretario Generale Corrado Sideri, il Commissario Tecnico Unico delle Nazionali Edoardo Buticchi, il Commissario Speciale Nello Capoccia e tutti gli sponsor più importanti, a partire dall’Accademia di Tiro Benelli Beretta e Tanfoglio Armi.