TIRO CON L'ARCO, RAGNI E TOMBESI IN AZZURO PER I PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES DI ECHMIADZIN (ARMENIA) - Tuttoggi.info

TIRO CON L'ARCO, RAGNI E TOMBESI IN AZZURO PER I PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES DI ECHMIADZIN (ARMENIA)

Redazione

TIRO CON L'ARCO, RAGNI E TOMBESI IN AZZURO PER I PROSSIMI CAMPIONATI EUROPEI JUNIORES DI ECHMIADZIN (ARMENIA)

Mer, 20/04/2011 - 15:52

Condividi su:


Si tinge di azzurro anche la nuova stagione per l'ASD Arcieri Città di Terni. Nella prima gara Fita nazionale valevole per la scelta degli atleti che gareggeranno al prossimo Campionato Europeo Juniores di tiro con l’arco in Armenia e più precisamente ad Echmiadzin, il 15 e 16 maggio prossimo, a Venaria Reale, in provincia di Torino, Matteo Ragni e Filippo Tombesi si sono piazzati rispettivamente al 2° e 3° posto nella cat. Juniores compound. Al termine della gara sono state comunicati gli atleti che parteciperanno e rappresenteranno l’Italia nella manifestazione europea indossando la maglia azzurra e tra questi ci saranno appunto Matteo Ragni e Filippo Tombesi, quest’ultimo come prima riserva. Grande soddisfazione di tutto lo staff degli arcieri città di Terni che giornalmente presso il campo di via del centenario si allenano con istruttori oramai di alto livello. Insieme a Ragni e Tombesi, ormai da qualche tempo nel giro della nazionale, stanno crescendo molti giovani che gara dopo gara conquistano risultati sempre più di maggior rilievo. Il presidente Stefano Tombesi spera comunque che tutto ciò possa far avvicinare sempre di più i ragazzi e non solo a questa disciplina sportiva e ringrazia tutti coloro che quotidianamente, chi in un modo chi per un altro, danno la loro disponibilità incondizionata e in modo assolutamente gratuito alla compagnia ed il Presidente del Coni provinciale Massimo Carignani sempre vicino alle sorti della Compagnia Arcieristica ternana.
ORGANIZZAZIONE COPPA ITALIA DELLE REGIONI – L'importante sviluppo di questa disciplina olimpica sul territorio ha di fatto convinto la FITARCO ad assegnare all'ASD Arcieri Città di Terni, dopo il Campionato Italiano di Tiro di campagna del 2010, l'organizzazione della più importante manifestazione nazionale che è denominata Coppa Italia delle Regioni in programma per il mese di luglio del 2012. A tal fine, dopo le festività pasquali è intenzione dell'ASD Arcieri città di Terni organizzare un tavolo tra enti, associazioni, ecc. per definire con precisione l’organizzazione di un così importante evento che vedrà la presenza a Terni in 4 giorni di oltre 3500 persone tra atleti e accompagnatori. Un impegno a detta di tutti gli esperti del settore gravoso, ma anche un’opportunità che Terni non deve perdere sia dal punto di vista organizzativo che di rilancio turistico. “Spero che per una volta si riesca a creare una sinergia positiva tra tutti e dare dimostrazione di una rinnovata sensibilità verso questi sport cosiddetti minori – dichiara Stefano Tombesi – ma che portano Terni alla ribalta nazionale e non solo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!