Tiro con la Fionda, l’Italia "gualdese" fa en plein! E' campione d’Europa a squadre, senior e junior - Tuttoggi.info

Tiro con la Fionda, l’Italia “gualdese” fa en plein! E’ campione d’Europa a squadre, senior e junior

Davide Baccarini

Tiro con la Fionda, l’Italia “gualdese” fa en plein! E’ campione d’Europa a squadre, senior e junior

Nove atleti della Nazionale su 11 sono di Gualdo Tadino, in Belgio trionfo in tutte le categorie | Entusiasmo del sindaco Presciutti "Ora le Olimpiadi!"
Lun, 28/07/2025 - 10:56

Condividi su:


Sergio SabbatiniMario RondelliMarco Brunetti e Robert Shahini. Sono loro, tutti di Gualdo Tadino, i campioni d’Europa a squadre di Tiro con la Fionda, appena conclusi ad Anversa (Belgio).

I rappresentanti della nazionale italiana – 9 su 11 sono concittadini (nella foto la squadra al completo) -, che appartengono anche allo stesso Gruppo Fiondatori Gualdo Tadino, hanno battuto Spagna e Ungheria. Ma non solo. Parlano gualdese anche i titoli individuali, Senior e junior, conquistati sabato (26 luglio) rispettivamente da Sergio Sabbatini e da Daniel Shahini.

Anche il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ha espresso la sua gioia: “Sempre più orgoglioso di aver sposato l’idea di questo gruppo di appassionati sognatori. Oggi più che mai la nostra città è capitale italiana, europea e mondiale delle discipline e affiliate alla Figest (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). E non finisce qui: prossimo obiettivo….Olimpiadi!.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!