Tiro a volo, Umbria ai primi posti nel campionato italiano giovanile di Montecatini - Tuttoggi.info

Tiro a volo, Umbria ai primi posti nel campionato italiano giovanile di Montecatini

Redazione

Tiro a volo, Umbria ai primi posti nel campionato italiano giovanile di Montecatini

Mar, 10/09/2013 - 12:56

Condividi su:


Il settore giovanile Umbria di tiro a volo, CAS Umbria, ha partecipato lo scorso fine settimana, presso il Tav Montecatini Pieve a Nievole, PT, al Campionato Italiano Settore Giovanile per e categorie Esordienti,Giovani Speranze ed Alievi, mentre per la categoria Juniores alla Coppa Italia. Protagonisti 302 giovani tiratori. Tre gare distinte, una per ciascuna delle tre discipline olimpiche, Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap. Per la Fossa Olimpica, la disciplina più ambita e importante, il primo posto, medaglia d’oro per la categoria Junior, è andato al diciassettenne trevano Alessio Franquillo: il secondo posto, medaglia d’argento, lo ha conquistato il diciottenne di Norcia Leonardo Franceschini. Tra le donne si sono distinte: Aquilini Federica, di Terni, per la categoria Junior Femminile, Rossi Fiammetta, di Montefalco. Per la categoria Allieve Femminile, conquistando la medaglia d’argento 2° gradino del podio per la prima e la medaglia di bronzo, 3° gradino del podio per la seconda. Per la disciplina double trap il gradino più alto del podio, medaglia d’oro è andato al tredicenne Doupre De Foresta Jacopo. Era presente il senatore Luciano Rossi Presidente della Federazione Tiro a Volo (Fitav).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!