Il Maresciallo della Polizia Municipale di Castiglione del Lago, Giancarlo Boccacci, è stato ancora una volta convocato dall’ASPMI (l’Associazione Sportiva Polizie Municipali d'Italia) di tiro a volo per rappresentare l’Italia ai prossimi “World Police & Fire Games”, il campionato mondiale riservato a tutte le forze di polizia e vigili del fuoco del mondo.
La competizione si svolgerà dal 26 agosto al 4 settembre prossimi negli Usa, a New York, in occasione della ricorrenza dell’11 settembre e vedrà la partecipazione in tutte le discipline olimpioniche di oltre 14.000 atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Il Maresciallo Boccacci avrà il difficile compito di difendere il titolo mondiale conseguito nella precedente edizione in Australia e soprattutto i colori dell’Italia e della Polizia Municipale di Castiglione del Lago, cosa non facile, visto che dovrà confrontarsi soprattutto con gli americani i quali avranno la possibilità di schierare sul campo i migliori tiratori nelle loro specialità di tiro: «La difficoltà maggiore – afferma Boccacci – sarà quella di adattarsi alla loro disciplina di tiro, molto diversa dalla nostra e nella quale gli americani sono dei veri specialisti. Spero comunque di sparare a un buon livello e di riuscire a riconfermare il titolo. Un ringraziamento è d’obbligo all’Amministrazione comunale per la disponibilità nell’autorizzare la partecipazione alla competizione».