Timori per vendita ed indebolimento Ast, vertice in Regione - Tuttoggi.info

Timori per vendita ed indebolimento Ast, vertice in Regione

Redazione

Timori per vendita ed indebolimento Ast, vertice in Regione

Incontro a Perugia tra sindacati e rsu ed amministratori e dirigenti regionali su ipotesi di vendita delle acciaierie di Terni
Mer, 04/04/2018 - 22:22

Condividi su:


La situazione del sito Acciai Speciali Terni (Ast) è stata oggetto di un incontro svoltosi quest’oggi a Palazzo Donini, a Perugia, cui hanno partecipato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il vicepresidente, Fabio Paparelli, ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della Rsu aziendale. All’incontro, richiesto dai sindacati e dalla Rsu, hanno partecipato anche il direttore regionale Luigi Rossetti ed il dirigente Mauro Andrielli.

I rappresentanti dei sindacati e dei lavoratori hanno manifestato le loro preoccupazioni circa i termini della prospettiva di vendita di Ast, e riguardo anche alla gestione dell’area commerciale e della tenuta delle aree di business, paventando un concreto rischio di indebolimento del sito di Terni.

La presidente Marini ed il vicepresidente Paparelli, nel condividere le preoccupazioni manifestate dalle organizzazioni sindacali, hanno riaffermato i punti cardine della posizione della Regione Umbria, anche nella prospettiva di cessione di Ast. Nello specifico la Regione Umbria ribadisce la strategicità del sito di Terni nell’ambito della politica industriale nazionale dell’acciaio, l’integrità e unitarietà di Ast, quale condizione per la tenuta e lo sviluppo della capacità produttiva ed occupazionale delle Acciaierie.    In questo quadro le Istituzioni regionali si sono impegnate a porre all’attenzione del Governo e del nuovo Parlamento le questioni poste, anche alla luce della necessaria opera di monitoraggio dell’accordo del 3 dicembre 2014.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!