Timori Covid, mancano i donatori di sangue: l'appello

Timori Covid, mancano i donatori di sangue: l’appello

Redazione

Timori Covid, mancano i donatori di sangue: l’appello

Dom, 13/06/2021 - 11:25

Condividi su:


L'appello del direttore della Sanità Umbra Massimo Braganti: prima della pandmia 1300 sacche giornaliere,ora solo 900 | Come e dove donare

A causa del Covid, anche per timore di contrarre il virus, sono diminuiti i volontari che in Umbria si sono recati a donare il sangue.

Il direttore alla Salute della Regione Umbria, Massimo Braganti, rivolge un appello agli umbri: “Dall’inizio della pandemia, le scorte di sangue in Umbria hanno raggiunto il livello più basso, circa 900 sacche presenti giornalmente nelle nostre emoteche, contro una media dei mesi scorsi di 1300. Abbiamo urgente bisogno del sostegno di tutti i cittadini affinché questa situazione non si trasformi in una grave emergenza, con conseguenze per tutti coloro che necessitano di trasfusioni”.

Braganti ricorda inoltre che “le procedure in vigore nei centri trasfusionali di tutti gli ospedali umbri garantiscono la massima sicurezza per i donatori. In tal senso è importante – ha sottolineato – effettuare la prenotazione della donazione”.

Dove e come donare sangue

Di seguito i link utili con le sedi e tutte le informazioni necessarie alla donazione:

Ospedale di Perugia:

https://www.ospedale.perugia.it/pagine/donare-sangue

Ospedale di Terni:

https://www.aospterni.it/pagine/donazione-di-sangue-intero#:~:text=Qualsiasi%20situazione%20che%20abbia%20richiesto,0744%2F205679%2D205521

USL Umbria 1 (sedi di Città di Castello, Gubbio-Gualdo Tadino, Media Valle del Tevere, Assisi, Umbertide, castiglione del Lago, Città della Pieve, Passignano sul T.):

https://www.uslumbria1.it/servizi/donazione-di-sangue

USL Umbria 2 (sedi di Foligno, Spoleto, Orvieto, Nocera Umbra, Norcia, Cascia, Ameli, Narni):

https://www.uslumbria2.it/notizie/donare-il-sangue

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!