"Tim Cup", Ternana-Catanzaro 2-1, le interviste / Tesser "Bene Avenatti. Spero che Antenucci rimanga - Tuttoggi.info

“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1, le interviste / Tesser “Bene Avenatti. Spero che Antenucci rimanga

Luca Biribanti

“Tim Cup”, Ternana-Catanzaro 2-1, le interviste / Tesser “Bene Avenatti. Spero che Antenucci rimanga

Le voci dei protagonisti a fine gara
Lun, 18/08/2014 - 14:03

Condividi su:


Un Tesser soddisfatto della propria creatura e un Avenatti pronto ad una stagione da protagonista; le dichiarazioni post partita dei protagonisti della sfida di Coppa Italia tra Ternana-Catanzaro:

Alberto Masi: “Abbiamo fatto una buona partita sia in fase di possesso e di non possesso palla, stiamo facendo dei passi in avanti. Questa sera si è vista un ottima Ternana e dobbiamo partire da qui per fare una buona stagione”.
Attilio Tesser: “Sono soddisfatto di quello che ho visto anche se dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Questa sera avevamo di fronte una buona squadra come il Catanzaro, abbiamo giocato bene e il pacchetto arretrato mi è piaciuto molto”. Come giudica la prestazione del giovane Piredda e di Avenatti? “Sono contento di come hanno fatto tutti, quindi anche Piredda. Avenatti ha giocato molto bene e ne terrò conto”. Si è già rassegnato alla partenza di Antenucci? “Assolutamente no, Antenucci è il nostro capitano e spero vivamente che rimanga, le sue qualità non si discutono”.
Francesco Moriero: “Anche se nel primo tempo abbiamo tenuto bene il campo, siamo andati sotto regalando due gol. Non siamo ancora in forma, questo è calcio d’agosto, e si vede, poi la Ternana è un ottima squadra. Ho visto comunque molte cose positive, dobbiamo migliorare ma l’atteggiamento mi è piaciuto, è quello giusto”.
Felipe Nicolas Avenatti: “Sono molto contento, la squadra ha fatto bene contro il Catanzaro, una squadra molto tosta. Quella di stasera è stata la mia prima doppietta in Italia e sono soddisfatto. L’anno scorso è stato un anno difficile, dovevo ambientarmi, ma quest’anno sento che andrà bene, sono migliorato sia dentro che fuori dal campo”. L’intesa con Antenucci? “ Ho un ottima intesa con Mirco, mi trovo bene a giocare con lui, e in campo gli sto vicino come il mister mi chiede”.
Alessandro Bastrini: “Sono soddisfatto, vincere ci da entusiasmo e come dice il mister dobbiamo vincere dalla partitella d’allenamento alla sfida importante per avere sempre alto il morale. Dispiace per il gol subito, secondo me in fuorigioco. Loro hanno fanno poco quindi meritavamo di vincere con due gol di scarto, il 2 a 1 ci sta stretto. Oggi eravamo messi bene in campo e la prestazione è stata oltre le nostre aspettative”. L’impatto con il pubblico di Terni? “L’impatto è stato fantastico, il tifo è bellissimo come mi era stato detto dai compagni”.
Salvatore Ferraro: “La società ha fatto degli ottimi investimenti e puntiamo in alto, la nostra rosa è composta da giocatori con qualità importanti, dobbiamo continuare su questa strada”. Come è stato tornare a Terni? “Tornare qui è stata un emozione stupenda. La storia che ho vissuto qui me la porterò dentro per tutta la vita e ringrazio tutto il tifo della Ternana per la meravigliosa accoglienza di questa sera”.

di Luca Battaglini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!