Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l'assessore - Tuttoggi.info

Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l’assessore

Claudio Bianchini

Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l’assessore

Belmonte ha convinto Umbria Mobilità a mettere a dispozione quattro bus I Invito all'amministrazione comunale e alla città
Mar, 05/04/2016 - 15:37

Condividi su:


Quando si dice che la politica e le istituzioni devono essere vicine al mondo sportivo: per la trasfera del Città di Foligno contro il Gubbio, in calendario per domenica 24 aprile, l’assessore Emiliano Belmonte non solo sarà presente sul pullman insieme ai supporter bianco-azzurri ma lancia pubblicamente un invito a partecipare all’intera amministrazione comunale.

Proprio grazie all’impegno personale dell’assessore alla Mobilità, si è infatti trovato l’accordo tra i tifosi dei falchetti e la Umbria Mobilità, società regionale che gestisce il servizio di trasporto pubblico.

Assegnare un bus ad una tifoseria calcistica è sempre un rischio, ma in questo caso, a fare da ‘garante speciale’ sarà lo stesso Belmonte, pronto a partire alla volta della città dei Ceri.

Una trasferta in cui si vogliono coinvolgere anche famiglie e studenti delle scuole cittadine con la messa a disposizione di ben quattro pullman ad un prezzo ridotto di cinque euro a posto.

La ‘carovana bianco-azzurra’ partirà a mezzogiorno e mezzo, alle undici del mattino ci si ritroverà al parcheggio del Plateatico e chi vorrà potrà persino partecipare ad un pranzo ben augurale.

“Invito tutta l’amministrazione comunale a partecipare – scrive Belmonte in una nota – i tifosi ci mettono il cuore, il tempo e i soldi per seguire la squadra e rappresentare la città. Al di là dei risultati calcistici, loro ci sono e amano Foligno, per questo li ammiro. La loro idea di trasformare una trasferta in una festa per tutti mi ha colpito e ho convinto Umbria Mobilità a concedere i pullman – sottolinea – dopo confusi mesi di ostruzionismo, offrendoli ad un costo accettabile”.

“Per la curva Marco Bucciarelli, per la squadra, per la nostra storia e la nostra città dobbiamo portare più gente possibile a Gubbio – aggiunge Elia Santarelli – questa partita rappresenta una stagione, per noi che seguiamo sempre il nostro Foligno. Invitiamo tutti a venire in trasferta per passare una bella giornata a sostenere i Falchetti sperando di tornare a casa con i tre punti. Noi, in ogni caso, ci siamo e ci saremo sempre a prescindere”.

Per le iscrizioni: Forno Santarelli, Locanda del Topino, Winner, edicola di Porta Romana, bar Sonno, bar Gulliver, Lumaca Ubriaca e Foro Boario.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!