Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l'assessore - Tuttoggi

Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l’assessore

Claudio Bianchini

Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l’assessore

Belmonte ha convinto Umbria Mobilità a mettere a dispozione quattro bus I Invito all'amministrazione comunale e alla città
Mar, 05/04/2016 - 15:37

Condividi su:


Tifosi bianco-azzurri in trasferta a Gubbio con l’assessore

Quando si dice che la politica e le istituzioni devono essere vicine al mondo sportivo: per la trasfera del Città di Foligno contro il Gubbio, in calendario per domenica 24 aprile, l’assessore Emiliano Belmonte non solo sarà presente sul pullman insieme ai supporter bianco-azzurri ma lancia pubblicamente un invito a partecipare all’intera amministrazione comunale.

Proprio grazie all’impegno personale dell’assessore alla Mobilità, si è infatti trovato l’accordo tra i tifosi dei falchetti e la Umbria Mobilità, società regionale che gestisce il servizio di trasporto pubblico.

Assegnare un bus ad una tifoseria calcistica è sempre un rischio, ma in questo caso, a fare da ‘garante speciale’ sarà lo stesso Belmonte, pronto a partire alla volta della città dei Ceri.

Una trasferta in cui si vogliono coinvolgere anche famiglie e studenti delle scuole cittadine con la messa a disposizione di ben quattro pullman ad un prezzo ridotto di cinque euro a posto.

La ‘carovana bianco-azzurra’ partirà a mezzogiorno e mezzo, alle undici del mattino ci si ritroverà al parcheggio del Plateatico e chi vorrà potrà persino partecipare ad un pranzo ben augurale.

“Invito tutta l’amministrazione comunale a partecipare – scrive Belmonte in una nota – i tifosi ci mettono il cuore, il tempo e i soldi per seguire la squadra e rappresentare la città. Al di là dei risultati calcistici, loro ci sono e amano Foligno, per questo li ammiro. La loro idea di trasformare una trasferta in una festa per tutti mi ha colpito e ho convinto Umbria Mobilità a concedere i pullman – sottolinea – dopo confusi mesi di ostruzionismo, offrendoli ad un costo accettabile”.

“Per la curva Marco Bucciarelli, per la squadra, per la nostra storia e la nostra città dobbiamo portare più gente possibile a Gubbio – aggiunge Elia Santarelli – questa partita rappresenta una stagione, per noi che seguiamo sempre il nostro Foligno. Invitiamo tutti a venire in trasferta per passare una bella giornata a sostenere i Falchetti sperando di tornare a casa con i tre punti. Noi, in ogni caso, ci siamo e ci saremo sempre a prescindere”.

Per le iscrizioni: Forno Santarelli, Locanda del Topino, Winner, edicola di Porta Romana, bar Sonno, bar Gulliver, Lumaca Ubriaca e Foro Boario.

Aggiungi un commento