Tifernate positiva al Coronavirus operata a Terni, primo intervento chirurgico in Umbria - Tuttoggi.info

Tifernate positiva al Coronavirus operata a Terni, primo intervento chirurgico in Umbria

Redazione

Tifernate positiva al Coronavirus operata a Terni, primo intervento chirurgico in Umbria

Primo intervento chirurgico in Umbria su un paziente positivo al Coronavirus, è una donna di Città di Castello. E 3 malati in terapia intensiva usciti dalla rianimazione
Ven, 27/03/2020 - 17:03

Condividi su:


Primo intervento chirurgico in Umbria su un paziente positivo al Coronavirus. E’ stato eseguito all’ospedale Santa Maria di Terni nella giornata di ieri (26 marzo).

Si tratta di una donna di Città di Castello positiva al Covid-19 che è stata operata per la frattura di una caviglia.

Ad eseguire l’intervento sono state le equipe di Ortopedia e di Anestesia e rianimazione, guidate rispettivamente dal dottor Sandro Latini e dalla dottoressa Rita Commissari.

Trasferita da Città di Castello a Terni per l’intervento

La paziente, una donna di 49 anni con diagnosi di frattura bimalleolare e lesione del tendine tibiale sinistro, era stata trasferita dall’ospedale di Città di Castello all’ospedale di Terni il 25 marzo per poter essere operata.

Iniziato alle 16, l’intervento di riduzione della frattura e sutura del tendine è durato tre ore e mezzo ed ha comportato un grande sforzo da parte di tutti gli operatori coinvolti, che hanno indossato per tutto il tempo tutti i dispositivi di protezione individuali previsti dalle procedure. 

La paziente, con un regolare decorso post-operatorio, è attualmente ricoverata nell’area Covid a medio-bassa intensità assistenziale che si trova al quinto piano del corpo ospedaliero, in buone condizioni di salute

Il ringraziamento di Casciari al personale ospedaliero

A nome di tutta la direzione aziendale il commissario Andrea Casciari ringrazia l’intera equipe e tutto il personale coinvolto nell’intervento, per la professionalità e la tempestività con cui hanno operato. “L’organizzazione e i protocolli adottati nel nostro ospedale per la gestione globale del Coronavirus ci consentono di operare in piena sicurezza anche su pazienti Covid-positivi – ha sottolineato con soddisfazione il commissario Casciari – ed abbiamo già garantito all’ospedale di Città di Castello e lo garantiamo anche ad altre strutture, sia la condivisione delle procedure sia la consulenza necessaria per consentire di effettuare in loco simili interventi“. 

Questo intervento – aggiunge Casciari –  un segnale importante alla comunità: è fondamentale far capire alle persone che siamo in grado di garantire le cure urgenti, con qualità e sicurezza, anche ai pazienti positivi al Covid”.

Tre pazienti con Coronavirus usciti dalla Rianimazione

La direzione aziendale segnala inoltre che nella giornata del 26 marzo tre pazienti in via di miglioramento sono usciti dalla Rianimazione per essere trasferiti nell’area Covid del quinto piano.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!