Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano di Getto del peso - Tuttoggi.info

Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano di Getto del peso

Redazione

Il tifernate Mattia Pasquetti campione italiano di Getto del peso

Sab, 24/06/2023 - 13:14

Condividi su:


A Caorle (Venezia) il 17enne dell'Atletica Libertas ha vinto il titolo nazionale nella categoria Allievi con la misura di 16,73 metri

Grande soddisfazione in casa Atletica Libertas: il classe 2006 Mattia Pasquetti (in foto con il tecnico Lorenzo Campanelli) si è infatti laureato campione Italiano di Getto del peso nella categoria Allievi.

L’importante risultato è arrivato questa mattina (sabato 24 giugno) ai Campionati Italiani Allievi in corso di svolgimento a Caorle (Venezia). Il 17enne tifernate, con la misura di 16,73 metri, ha conquistato il gradino più alto del podio davanti a Emovon Bryant Nosakhare (team Atletico Mercurio Novara), al secondo posto con la misura di 16,43, e Susnia Eduard Ionut (Atletica Vicentina), terzo con 14,88.

Per Pasquetti, oltre alla vittoria di oggi, a questo punto è in ballo anche la partecipazione al Festival Olimpico Estivo della Gioventù Europea, in programma dal 23 al 29 luglio a Maribor (Slovenia).

Il prestigioso risultato conquistato dal giovane atleta della Libertas Città di Castello, oltre che rappresentare uno straordinario risultato personale, conferma la centralità della scuola tifernate nel settore del lancio, che ha in Giovanni Faloci il maestro assoluto e con lui tanti giovani come Pasquetti che sono il futuro dell’atletica nazionale. Congratulazioni a Mattia per il titolo tricolore a tutto lo staff tecnico e al presidente Ugo Tanzi”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo Sport Riccardo Carletti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!