Il tifernate Lorenzo Mambrini nella storia, è il nuovo ct della nazionale di Cuba - Tuttoggi.info

Il tifernate Lorenzo Mambrini nella storia, è il nuovo ct della nazionale di Cuba

Davide Baccarini

Il tifernate Lorenzo Mambrini nella storia, è il nuovo ct della nazionale di Cuba

Il neo vincitore del campionato dell'isola sarà il secondo italiano a guidare la selezione caraibica
Sab, 22/07/2017 - 12:40

Condividi su:


Lorenzo Mambrini sempre più da record. Dopo aver conquistato uno storico scudetto con la squadra del Santiago, il 39enne allenatore tifernate sarà il nuovo ct della nazionale di calcio di Cuba. E’ il terzo straniero e il secondo italiano (dopo il reggiano Campari) alla guida dei rossoblu, già fuori dalla corsa-qualificazione al mondiale di Russia 2018.

Enorme la soddisfazione di Mambrini che, ai microfoni di Raisport, ha parlato di “rivincita grandissima, per le persone che hanno creduto in me e, sopratutto, per quelle che non lo hanno fatto“. Il tifernate, ormai calato perfettamente nella realtà caraibica, entrando nel discorso della squalifica per illecito sportivo subita in Italia, ha citato anche il leader storico cubano Fidel Castro: “L’uomo non si giudica dalle volte che cade ma dalle volte che si rialza!“.

[Foto Hansel Leyva da playoffmagazine.com]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!